• ambiente
Città: Rovigo
Telefono: +39 0425 368028
1 Opinioni per Pizzeria Pinocchio a Rovigo
  • riscritto
    Pizzeria ispirata dalla bella favola di Collodi
    opinione inserita da Anonimo il 27/06/2017

Visitato dall'utente a giugno 2017

Carinissima l'idea dei gestori di personalizzare la pizzeria per differenziarsi dagli altri, ispirandosi alla favola di Pinocchio sia per quanto riguardo l'arredo che per il menù delle pizze. La pizzeria Pinocchio si trova a Rovigo in via Mascagni, luogo un poco defilato dal centro e più precisamente nel quartiere di San Pio X. Caratteristica molto buona è però il fatto che si può parcheggiare senza problemi nel parcheggio adiacente alla pizzeria che è anche bello spazioso e soprattutto gratis. Con una piccola zona esterna con alcuni tavoli, la pizzeria si trova su un piano rialzato e per accedervi vi è da fare un po' di scale, non troppe per la verità, ma ho pensato subito che se uno ha problemi a deambulare non so come possa accedervi. Una volta all'interno notiamo subito una bel locale davvero grande, perché offre ben 150 posti a sedere. Simpatico il personale che accoglie in modo caloroso e ci ha sistemato senza prenotazione in un bel tavolino all'interno del locale. Direi il posto idilliaco per andare a mangiare la pizza coi bambini, perché il menù offre davvero un per parco di pizze speciali e un area bimbi dedicata. Subito all'interno si notano i manichini del Gatto e la Volpe e una bella serie di figure raffiguranti Pinocchio. Io ho mangiato una bella pizza Burattinaio che vedete in fotografia con salsiccia, friarielli, gorgonzola al prezzo di 8,50. Oltre alle pizze tradizionali si degustano varie pizze speciali, chiamate in modo davvero originale come per esempio la Pizza Pinocchio, Geppetto, Mastrolociliegia, Lucignolo, Fata Turchina e cosi via. I prezzi partono dai 4 euro della marinara ai 10 euro della pizza estate. Possibile inoltre mangiare anche delle baguette o i calzoni. Pizza davvero buona, cotta al punto giusto e il clima idilliaco e favoloso fanno della nostra cena alla pizzeria una bella serata da immortalare, perché il locale è spazioso, pulito e il personale davvero carino e giovanile.