Opinione su PIONEER CDJ 200: Tra i più famosi e solidi cdj degli ultimi 13 anni

Tra i più famosi e solidi cdj degli ultimi 13 anni

18/02/2018

Vantaggi

Ottimi per mixare in maniera "professionale" o "semi"

Svantaggi

Fuori produzione, diffusi su ebay usati; Costosi; solo 3 effetti...

Nella mia parentesi hobbystica da dj, questi cdj 200 sono quelli che ho più usato, tempo fa.

E' in genere un classico modello di chi inizia questo hobby, assieme ai Cdj 100, più vecchi ed essenziali). Di base si tratta comunque di un prodotto professionale.

Le caratteristiche che in genere spingono a scegliere questo modello rispetto al modello vecchio (cdj 100) sono le funzionalità presenti in più, e il fatto che li si trova solo di seconda mano, a prezzi più abbordabili rispetto a tanti altri modelli nuovi di zecca.

Intorno al 2011 era gia un modello fuori produzione, ma continuano a trovarsi in siti come eBay.
Si tende a consigliare ai novizi il modello cdj100, perche è più essenziale, ed ancora più economico. Buono per imparare la base del djing.
In questo modello uperiore è presente il supporto e la lettura di cd mp3, con la possibilità di leggere titoli e nomi degli artisti.
Presente il Beat Cutter, e del Cue/Loop. Tutto questo per mixare e personalizzare il suono con il taglio delle battute, e per formare dei loop precisi. Ci vuole piuttosto pratica per riuscire a far dei buoni passaggi.
A suo tempo è stato piuttosto emozionante per me provare ad usare la jog wheel con l'effetto "Wah" per sfumare certe melodie.

Si tende a dire che sia meglio usare gli effetti sonori dal mixer, ma anche questi presenti sul cdj non erano affatto male.
E' un valido strumento professionale, con un eccellente qualità audio in uscita. Mi è venuta voglia di parlarne anche perchè è lo strumento che ho usato più spesso qualche anno fa, e continua ad esser diffuso in siti di compravendita.

Con il senno di poi continuo a ritenere, comunque, che per un uso amatoriale sia meglio prender i controller collegabili al pc, per risparmiare molto e per aver più portabilità e funzionalità.

locusta91

• Qualità Audio
  • Materiali
  • Comfort
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su PIONEER CDJ 200

• thomas
    opinione inserita da thomas il 05/05/2019
    Tra le tante cose sono un amante della musica soprattutto qurlla ritmica da ballare e da suonare e nel mio passato più recente ho posseduto una consolle Pioneer. Pioneer è un noto marchio che produce ...
    Funzionali
  • mostro80
    opinione inserita da mostro80 il 20/09/2018
    Presenta un look veramente accattivante, con una luce blu intorno alla feritoia dove si inseriscono i CD. Legge sorprendente i CD in formato mp3 e la risposta ai tasti è reattiva al massimo. Ha un usc...
    Estetica
    Prezzo