• mete
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Pistoia - Arte - Storia - Cultura - Percorsi alla scoperta della città
  • vesponethebest
    Guida aggiornata su Pistoia
    opinione inserita da vesponethebest il 03/07/2020
    Ho potuto trovare questa guida aggiornata su Pistoia soltanto sul sito di IBS e non su Amazon. Il volume risale esattamente al 27 luglio del 2019, quindi quasi ad un anno fa, ma vale la pena di consultarlo, sono stato diverse volte a Pistoia, non essendo però riuscito a trovare una guida adeguata alla città. Questa si può definire aggiornata ed al tempo stesso dettagliata. All'interno ci sono ben 128 pagine da leggere con attenzione, in quanto danno la possibilità di programmare al meglio la visita in città. Addirittura nell'introduzione uno degli autori la definisce "una delle città più belle del mondo", non avrebbe tutti i torti, perché comunque è così, pur essendo meno nota rispetto a posti come Siena, Firenze e Pisa, avendo poi un centro storico suggestivo, la piazza centrale con degli scorci unici a partire dal duomo e diversi interessanti musei. Le immagini sono tantissime e danno un'idea di massima per questa città della Toscana assolutamente da visitare.
    volume da consultare