Opinione su Pivovarna Lasko: Pessima birra slovena

Pessima birra slovena

19/04/2017

Vantaggi

inesistenti

Svantaggi

pessima birra


Birra slovena provata in loco nella metà degli anni '90 perché ero in vacanza in quelle zone. Una lager dal bel colore giallo intenso, quasi oro, forse l'unico aspetto degno di nota in questa birra, per il resto si tratta della solita roba che da l'impressione di essere allungata con acqua e in effetti su questo c'è da far presente una cosa. Nel 2014 il settimanale Il Salvagente che si occupa di prodotti alimentari e non ha scoperto che il gradi plato (indica la reale concentrazione di birra presente nella bottiglia) della Lasko era molto più basso di quello che è previsto per legge.
Da questo ne consegue che la gradazione alcolica era stata ottenuta mediante processo chimico industriale e non tramite, con l'aggiunta di chi sa cosa, e non tramite la classica fermentazione. Tenuto conto che la birra ha di per se una gradazione bassa (4,9%) è praticamente come bere acqua.
Oltre alla magagna descritta c'è da dire che la birra Lasko non ha alcuna particolare caratteristica organolettica che sia degna di nota, definirla acqua colorata forse non è un azzardo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

murales

  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • aroma
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pivovarna Lasko

  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 16/12/2017
    Scadente sotto ogni punto di vista a partire dagli aromi inesistenti e dal gusto che sa di poco. La Lasko è la classica bionda lager che però, quando la si beve, dimostra di non avere niente da dire. ...
    Continua a leggere >
    33%
    non ne ho trovati
    pessimo sapore, qualità scadente