• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Pizza in corso - Macerata
    La pinsa!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/12/2019
    Ogni tanto andiamo a fare una passeggiata a Macerata, città marchigiana molto carina con tanti beni negozi e scorci incantevoli da ammirare. Le Marche sono conosciute anche per un'ottima gastronomia e di certo non ci mancano le pizzerie in cui si mangia davvero bene. In Corso Cavour a Macerata, c'è un piccolo negozietto che vende la pinsa, che a Roma è una tipicità ed è stata trapiantata anche nella mia regione. Si tratta di una pizza alta, lievitata 72 ore che "Pizza in corso" farcisce in tanti diversi modi dai classici a quelli più estrosi e divertenti. Il locale è piccolo e rustico con alcuni elementi moderni che lo rendono grazioso e non antico. Si può mangiare seduti ma si tratta di un pasto al volo e non di una cena vera e propria su sgabelli e ripiani per appoggiarsi come capita in tutte le pizzerie al taglie. In alternativa si può prenotare la pinsa o portarla via come di solito facciamo noi. E' buonissima! La lievitazione garantisce sofficità all'impasto, dunque anche se più alto di come piace a me, rimane digeribile e veramente squisito. Le farciture sono molto buone, alcune un po' azzardate ed infatti in linea di massima mi piace scegliere la classica pomodoro e mozzarella ad un euro al pezzo per andare sul sicuro, gustando tra l'altro ottime materie prime perché sono buonissimi sia il pomodoro sia la mozzarella utilizzati. Ci torneremo di certo dato che anche il mio compagno ne è rimasto soddisfatto!
    pinsa buonissima
    un po' lontano