• ambiente
1 Opinioni per Pizzeria Amarcord Cafe a Porto Recanati
    Pizza e aperitivi!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/02/2019

Visitato dall'utente a agosto 2018

Sul lato sinistro di Corso Matteotti, dopo aver superato alcuni negozi, vi consiglio di fermarmi per uno spicchio di pizza o un aperitivo all'Amarcord, una pizzeria storica di Porto Recanati che mi ha fatto scoprire il mio compagno e che ho apprezzato sin dal primo assaggio. Gli aperitivi sono gustosi ed abbondanti perché insieme ad un drink a vostra scelta verrà servito un tagliere di affettati ed anche alcuni rettangoli di pizza calda appena sfornata. La pizza viene servita a spicchi e la mia preferita è quella con spalmabile e rucola, ma ho trovato meravigliosa seppur pesante la margherita con peperoni e salsiccia che è un tantino invernale. Non passano mai di moda le classiche pizze margherita e capricciosa, ottima anche la fornarina magari da chiedere da asporto per consumarla a casa mo' di pane con formaggi ed affettati. Ci si può accomodare all'esterno oppure nella saletta al piano di sopra. Trovandosi a due passi dalla spiaggia ci è capitato di acquistare qualche trancio verso l'ora di pranzo e poi gustarlo in spiaggia dato che se si va al mare per il lungomare centro, l'Amarcord si raggiunge tranquillamente a piedi in due minuti. A noi questo locale piace sempre tantissimo!