Opinione su Pizzeria Avalon a Ancona: Per una buona pizza in compagnia!

Per una buona pizza in compagnia!

06/07/2017
Visitato dall'utente a novembre 2016

Avalon è una pizzeria molto conosciuta in tutta la città di Ancona per la semplicità del luogo, i prezzi convenienti, il locale un po' spartano ed accogliente a cui corrisponde una buona pizza.

Si trova in Via Sacco e Vanzetti nel quartiere di Montedago, vicino ai campi da baseball ed adiacente alla pista di pattinaggio.

Spesso chi va a pattinare si ferma per mangiare una pizza, ci sono anche dei campetti da calcio che favoriscono a fine partita una cena tutti insieme per finire la giornata in compagnia.

L'Avalon però è un luogo di ritrovo un po' per tutti non solo per chi ha fatto sport prima di cena e conviene sempre prenotare perchè facilmente registra il tutto esaurito.

Si sono avvicendate diverse gestioni e ricordo che appena aperto ormai tanti anni fa, forse anche più di dieci la pizza era eccezionale ed il locale si ispirava ad un villaggio di elfi così come i nomi delle pizze.
Ne ricordo una particolarmente buona con ricotta spinaci e salsiccia che ordinavo spesso e che adoravo.

Con il cambio di gestione, ora la pizza è preparata con un impasto che assomiglia a quello napoletano, quindi meno sottile rispetto al passato ma non tanto alto quanto quella napoletana classica che si può mangiare a Napoli o ristoranti che ricordano la tradizione partenopea.

Abbandonato il tema degli elfi, il ristorante si presenta come una grande stanza zeppa di tavoli.
Il menù si limita ad una vasta scelta di pizze e qualche fritto quindi niente carne e pesce.
Si va all'Avalon per mangiare la pizza, magari delle patatine ed un dolce ma nulla di diverso.

Ho ordinato come faccio spesso una margherita con aggiunta di melanzane che ho trovato davvero buona.
Le melanzane erano state saltate in padella quindi erano belle saporite, l'impasto digeribile e della giusta altezza.
Talmente buona da aver mangiato anche i bordi.

Siamo rimasti quasi tutti soddisfatti della pizza e se si è in tanti si possono chiedere anche dei giro pizza con dei taglieri misti di pizza così da evitare che ognuno ordini la propria e si può assaggiare in questo modo un po' di tutto.

Il conto per fritto, pizza, bibita e dolce si aggira attorno ai 17-18 euro che trovo più che onesto per una serata in compagnia di una buona pizza e tante chiacchiere!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Avalon a Ancona

opinione inserita da Rita Malizia il 15/05/2020
    Pizzeria Avalon si trova in Via Sacco e Vanzetti numero 13 ad Ancona, ottima pizza, sicuramente nella top 3 di Ancona e dintorni. Non delude mai e fa piacere assaporare ad Ancona sapori che ricordano ...
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2018
    Trattasi di una pizzeria dove , sia io che il mio ragazzo, abbiamo mangiato molto bene. Naturalmente abbiamo ordinato la pizza che non abbiamo dovuto attendere molto prima di poter mangiare. Ho ritenu...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 05/12/2018
    Sono stato una sola volta con dei colleghi in questo locale per mangiare la pizza poichè ne avevamo sentito parlare bene. Io posso dire di essere rimasto soddisfatto, infatti ho mangiato una pizza buo...
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2018
    Questo posto è semplice, è quasi monastico come arredi ma a me proprio per questo piace, lo trovo insolito e meno pieno di "cose" come le altre pizzerie. Nella sua semplicità lo apprezzo diciamo. La p...