• ambiente
sabato: 09:00 - 21:00
3 Opinioni per Pizzeria Paola a Ancona
    Pizza leggera e croccante
    opinione inserita da Rita Malizia il 04/05/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

Pizzeria Paola si trova a Corso Mazzini numero 160, ad Ancona, la pizza è buona, con interessanti varianti ai soliti sapor. Non si mangia solo la pizza, ma nessuno del nostro gruppo ha preso altro, quindi non so dire. E' un posto adatto ai celiaci, in quanto sono ben organizzati. La pizza alla pala è semplicemente fantastica. I gusti sono intensi, sopratutto quelli caserecci ma non mancano quelli delicati. La pizza è soffice e ben lievitata è racchiusa in un gustoso bordo croccante.
    Pizza
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2020

Visitato dall'utente a aprile 2019

Mi piace la pizza e qui l'ho mangiata buona. Non serve fare tanti giri di parole, se una cosa la fanno bene si capisce già visivamente, poi al palato è croccante fuori ma morbida dentro proprio come dev'essere. Si paga il giusto in questo locale, il posto è bellissimo, curato e informale. A me piace, ci sono sempre andata volentieri e ci tornerò ancora. Ve lo consiglio. Valutazione personale decisamente ottimale. Esperienza anche lei positiva per conto mio.
    Pizza alla pala ... e non solo!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/04/2019

Visitato dall'utente a aprile 2019

Pizzeria Paola è una pizzeria che si trova all'inizio di Corso Mazzini ad Ancona. E' un'istituzione, è sempre esistita, ma ultimamente ha subito una rivoluzione ovviamente positiva. Se prima era la classica pizzeria dove ti fermavi semplicemente a far merenda adesso invece è un posticino delizioso dove pranzare e cenare … oltre che far merenda ovviamente! Il menù ed anche il bancone comprendono entrambi moltissime diverse varianti di pizza anche personalizzabili. Oltre alle solite varianti classiche si può gustare la pizza con il ciaiuscolo, mortadella e paccasassi, con la trippa all'anconetana che è anche ordinabile come secondo piatto o con accostamenti abbastanza azzardati, per esempio con l'aggiunta di mirtilli. Alcune fanno il verso alla cucina romana come per esempio la carbonara o la grigia, deliziosa la bufala con pomodoro e mozzarella di bufala a crudo che è in assoluto la mia preferita. La pizza non è di quelle troppo sottili, alta il giusto per essere fragrante e digeribile, farcita con generosità. La farina usata è di tipo 1 quindi non troppo raffinata, che la rende rustica ma non integrale. Il mio consiglio è di ordinare quella alla pala per poterla farcire con più varianti e fare tanti diversi assaggi. Andateci, ne vale la pena!