• ambiente
venerdì: 19:00 - 02:00
sabato: 19:00 - 03:00
1 Opinioni per Pizzeria Re Artù a Rovigo
  • riscritto
    Una buona pizza guardando la partita!
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2018

Visitato dall'utente a gennaio 2018

La Pizzeria Birreria Re Artù si trova a Rovigo non molto distante dalla stazione e più precisamente in via Petrarca. Nonostante la brutta impressione che da dall'esterno appena entriamo dalla porta si resta meravigliati dal curioso ambiente interno. In stile medioevale, con la presenza di armi antiche sui muri, manichini con armatura e scudi possiamo notare l'interessante menù e la grande scalinata che ci porta nel sotterraneo, un ambiente molto grande, poco luminoso, pieno di schermi televisivi. Ad accoglierci nel banco del bar troviamo il titolare, un ragazzo piuttosto giovane e sbrigativo il quale ci chiede se avevamo prenotato, con un modo per la verità non molto simpatico. Considerato che il locale era pieno comunque la cosa ci è risultata comprensibile. Purtroppo siamo capitati in una serata dove si disputava la partita della Juventus e in questa pizzeria è possibile vedere tutte le partite di calcio del campionato e delle coppe europee. Oltre al fatto che era sabato sera, tutti i tavoli erano già prenotati ma grazie al fatto che io e i miei amici siamo andati li alle 19.00 la simpatica e cordiale cameriera ci ha trovato un tavolo chiedendoci gentilmente però se potevamo andare via verso le 20.30. Io ho detto che un ora e mezza era più che sufficiente e cosi ci siamo accomodati al tavolo. Per quanto riguarda la pizza ho potuto assaggiarne una davvero buona, la pizza inverno. Con formaggi, 5 fette di soppressa e funghi. Inoltre con un piccolo sovrapprezzo preparano anche pizze con impasti speciali come quelle con farina integrale o kamut. Al termine ci rechiamo alla cassa per pagare dove il solito ragazzo ci fa il conto senza troppi convenevoli ci liquida senza nemmeno salutarci a causa che probabilmente che era troppo indaffarato. Certo che un minimo di cortesia in più da parte sua sarebbe stata sicuramente più gradita perché questa mancanza, macchia un'esperienza tutto sommato positiva. I prezzi ragionevoli, l'ambiente caldo e confortevole, la possibilità di gustare oltre ad una buona pizza anche le partite di calcio mi permettono di consigliare di andare in questa pizzeria se eventualmente ci si trovasse a Rovigo, ma per sicurezza consiglio di effettuare prima la prenotazione.