• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Pizzeria Spiazzo - Roma
  • pepppino
    Una pizzeria giovane
    opinione inserita da pepppino il 27/07/2018
    Ha aperto da poco a Roma una nuova pizzeria ed io e la mia famiglia, con amici, abbiamo voluto farne la conoscenza. Si tratta di Spiazzo, una pizzeria dall'aspetto "contemporaneo" Negli spazi assolutamente ristrutturati dell’ex Bibere Bistrot, in via Pacinotti in uno spazio semplice, ma curato in stile moderno ed informale, si è puntato a qualcosa di giovanile da destinare a una quarantina di coperti all'interno del locale ed a una trentina all'esterno, in un contesto che propone semplicità ed accoglienza. Di classico c'è solo il menù delle pizzerie ma anche questo è presentato con un format un po' alternativo che consente la degustazione di più tipi di pizza medio alta servita a spicchi molto curata nell'aspetto e negli ingredienti con l'obiettivo chiaro di far mangiare una pizza di buona qualità in un ambiente confortevole. La pizza che abbiamo consumato tutti noi era ad alta idratazione, ottenuta dopo 48 ore di lievitazione con una base croccante che sostiene materie prime come la mozzarella di bufala dop, il prosciutto cotto Praga Levoni, ecc. Accanto alle pizze classiche Margherita e Romana, ordinate da me e mia moglie), a quelle tipiche con un’accurata selezione di ingredienti naturali e freschi, vi sono poi quelle che puntano ad accostamenti più forti o, per come sono definite sul menù, “Spiazzanti”. I miei amici ieri sera si sono concessi la Tartare di Fassona e la Sgombro e Patate! Eccellenti i fritti che noi abbiamo ordinato per antipasto, sia per quanto riguarda i supplì classici al telefono sia per quanto riguarda quelli più innovativi come la versione con ragù bianco e tartufo nero e i 'lingotti', dalla forma più affusolata e con una ottima doratura esterna. Eccellente la scelta di birre con una ampia selezione di varie specialità artigianali. Si trova in zona nel Quartiere Ostiense in Via Antonio Pacinotti, 83 00146 Roma RM 375 568 3391
    Gusto e gentilezza