Opinione su Plackout Active: Collutorio post intervento

Collutorio post intervento

09/02/2016

Vantaggi

buono ed efficace

Svantaggi

costo elevato

Alla fine di gennaio ho subito un intervento di implantologia molto delicato, in quanto mi sono state impiantate ben 2 viti, una vicina all'altra. Per fortuna è andato tutto bene, perciò il dentista, per accompagnare la terapia post-intervento mi ha dato tutta una serie di farmaci e parafarmaci, tra cui proprio questo collutorio indicato per il trattamento d'urto: PLACK OUT ACTIVE 0,20 blu, che ha fatto seguito a un'altra versione di Plak Out, di cui potrei parlarne in un'altra opinione.
Il costo è piuttosto alto, poiché è venuto a costare ben € 8,20, ed è venduto esclusivamente in farmacia.
La capacità della bottiglietta di plastica tutta bianca è di appena 200 ml, e viene venduta in una scatola, in cartone, altrettanto bianca, riciclabilissima come la bottiglietta.

Questo collutorio è stato brevettato con un sistema che aiuta a prevenire le discromie dentali: il No Stain Technology, il quale ha un'intensiva azione antiplacca, favorisce la salute delle nostre gengive ed è l'ideale per i trattamenti pre e post chirurgici, ma anche per chi è portatore di apparecchi ortodontici, ecc.
La sua formula è a base di clorexidina, un attivo componente antiplacca, che, grazie a un'azione prolungata, contrasta la proliferazione dei batteri e distrugge, allo stesso tempo, la matrice della placca.
Il suo colore è verde e ha un gradevole gusto mentolato. Inoltre, non contiene glutine ed è senza parabeni, oltre ad essere privo di alcool, il che significa che, in questo modo, vengono evitate le irritazioni e i dolori alle mucose.

Per l'uso è bene effettuare uno sciacquo di 10 ml di collutorio, per 1 minuto, solo 2 volte al giorno (mattina e sera) dopo i pasti, senza assumere, per almeno 30 minuti, cibi o bevande pigmentanti, come caffè, tè o vino.
Il trattamento dovrebbe andare avanti per 1 sola settimana, ma è sempre a discrezione del proprio dentista: infatti, il mio mi ha raccomandato di continuare ancora un po' per paura del proliferarsi dei batteri. Poi potrò riprendere a usare altri collutori o l'altra versione che mi aveva dato all'inizio.
Per ora mi trovo bene. Si vede che Plak Out non è un collutorio qualunque, per questo lo utilizzerò sempre volentieri, se è necessario.

Buone collutoriate a tutti!

merlina

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Plackout Active

• mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2017
    Questo prodotto è uno dei migliori culluttori che abbia mai provato ma purtroppo anche uno dei più costosi, devo dire che però ne vale la pena e comprarlo sicuramente ti alleggerisce il portafogli ma ...
    molto buono
    costa ma ne vale la pena
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 09/07/2015
    Questo prodotto è un colluttorio dall'azione antiplacca intensiva, previene la proliferazione dei batteri e distrugge la placca. Ha un innovativo sistema che rallenta la comparsa e riduce l'incidenza ...
    Distrugge La Placca
    Nulla
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 04/12/2014
    Plackout active è un collutorio che mi ha consigliato il mio dentista e devo dire che da allora uso soltanto questo. Plackout active è indicato soprattutto a chi ha delle lesioni alla bocca, dovute ad...
    Efficace
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2013
    Vi starete chiedendo cosa sia Plakout active e a cosa serva e perchè io l'ho scritto qui . E' un collutorio con 0,20% di clorexidina e viene adoperato o meglio consigliato a chi ha impianti , apparecc...
    A Me Piace
    ---------------