• tema
  • conduttori
1 Opinioni per Planet Ehart
    Planet
    opinione inserita da Anna Riviera il 19/04/2020
    Attualmente sta andando in onda un bellissimo documentario, è la seconda serie di Planet Ehart. Due documentari pubblicati che sono stati dalla BBC. nel 2006 e poi nel 2016. Dal 23 marzo 2017 viene trasmessa in prima visione su Rete 4, in tre appuntamenti. Sono documentari a tema, e di grande interesse. Con questi documentari si intraprendono viaggi in luoghi che sono sconosciuti ai più. Ci vengono mostrate le savane, le giungle, le foreste, e gli animali che ci vivono, le Coste e le barriere coralline, le montagne. Di grande interesse il documentario che mostra la grotta di Villa Luz, una grotta dove vi è un ambiente saturo di acido solforico, impensabile per esseri viventi, eppure crea un eco sistema diverso e poi altri temi, la vita dell’orso, o il bradipo pigmeo. Quattro magnifici leopardi delle nevi, filmati tutti assieme, il volo delle aquile reali. Ogni puntata dura sessanta minuti, il conduttore è Davide Atthenborug doppiato con una voce molto tranquilla e rilassante di Andrea Piovan. Con questi documentari, viaggiamo tutti, perché le tecniche di ripresa sono talmente belle da farci immedesimare nel luogo che ci viene mostrato. A volte sembra di essere sul posto.
    bellissimi documentari
    nessuno, forse un po' di sana invidia per non essere sul luogo.