• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Playa solero a Ancona
    A cena in spiaggia!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/07/2018

Visitato dall'utente a giugno 2018

Sono stata a cena alla Playa Solero nel mese di giugno. Si trova sulla spiaggia di Palombina, attraversando il ponte di cemento sulla sinistra. E' un locale molto carino dove oltre a cenare, si balla e si ascolta musica. Se si va a cena tardi si cena in mezzo al frastuono ma per fortuna siamo capitati in una serata 70/80/90 quindi la musica era bellissima! La cena è stata buona anche se non del tutto eccezionale. Il locale era affollato ed i tempi d'attesa biblici. Abbiamo comunque mangiato bene, soprattutto per quel che riguardava l'antipasto di mare, un grande classico in cui ci sono stati serviti gamberi, crostini al salmone, alici marinate ed insalata di mare. Tutto freschissimo e ben condito senza abusare con l'aceto come purtroppo capita in altri ristoranti. Il primo consisteva in chitarrine bianche allo scoglio. Buona la consistenza della pasta ma decisamente troppo unto il condimento dato che galleggiava nell'olio. Gustosissimo e molto leggero il fritto di pesce, gamberi, totani e calamari erano davvero deliziosi, salati al punti giusto. Una frittura che ho digerito benissimo e resa ancor più ricca dalle verdure pastellate di cui ho apprezzato soprattutto le zucchine tagliate a listarelle. Dalla zona in cui preparavano la pizza arrivava un odore squisito quindi la prossima volta che ci tornerò la assaggerò!