Opinione su Sony PlayStation 4: Un modo come un altro per spillarci soldi.

Un modo come un altro per spillarci soldi.

19/06/2019

Vantaggi

Passi avanti nella grafica - Sistema Social - Freetoplay sullo Store senza canone richiesto.

Svantaggi

Abbonamento richiesto per GIOCARE con gli altri - Troppo poco spazio (500 GB) - Pochi titoli - Non retrocompatibile ma piena di Remaster e Porting sullo store - Account Playstation Network staccato da PS3.

Sony, la cara e amata Sony, con la PS3 fece il botto rivoluzionando il mondo, ora con la PS4...? è stata lanciata per non lasciare campo libero alla Microsoft e la sua nuova Xbox, una console assolutamente non necessaria ma che è stata lanciata ad un prezzo esorbitante con zero novità se non le migliorie Hardware.
Quando uno compra una console, la compra per i giochi ma sembra che sia solo HardWare per gli sviluppatori che ne hanno decantato le lodi e si sono dimenticati che servono anche videogiochi per utilizzarla.
Dal punto di vista videoludico, abbiamo dovuto aspettare anni per avere tra le mani qualcosa di decente che non sia una presa in giro come remaster HD e porting sullo store.
Altra beffa della Ps4 è la mancanza di retrocompatibilità, il periodo PS3 è stato tra i più floridi a livello di videogame e Sony ci porta una console VOLUTAMENTE non retrocompatibile per farci ricomprare più giochi possibile dallo store, anche questo non compatibile con il nostro account PSN su PS3.
Il Playstation Network è diventato un canone da pagare per poter giocare online con altre persone, altro ennesimo sputo in faccia ai giocatori, con la giustificazione che serviva per migliorare l'integrità strutturale (quando su Ps3 si andava benissimo) ma vabe, anche Sony si è dovuta aggrappare ad un canone come ormai fanno tutti.
Il PS plus vi viene dato come contentino insieme all' online, "regalandovi" tanti giochi gratuiti che si avviano solo se avete attivo il PS Plus.
Graficamente sono stati fatti passi avanti ma ciò non giustifica il prezzo del biglietto.
Console con impronta estremamente social, Share sui vari social, foto, video e trasmissioni, collegamenti con Netflix e varie, tutte integrate, come una piattaforma multimediale su cui il giocare sembra quasi passato in secondo piano.
Per popolare lo Store hanno dovuto inserire dei Freetoplay multipiattaforma sulle quali giocare online non richiede un abbonamento.
Questa console, nonostante la qualità, è un calcio nel cosiddetti a tutti i giocatori fedeli di far parte della squadra Sony, chi non può dedicare abbastanza tempo alla PS4 semplicemente butta i soldi per l'abbonamento.
Se non fosse per le esclusive comprerei solo su PC dove giocare online non richiede canoni aggiuntivi, quindi peggio per la Sony.
Ultimo ma non meno importante la quantità dei giochi, panorama piuttosto desertico per anni, ora è in circolo la voce di una PS5 e ancora siamo intorno ai 50 titoli circa, su ps3 non si contavano.
PS PRO lanciata dopo qualche anno per guadagnare ancora un po con la scusa del 4K.
Memoria da 500 GB al primo lancio (420 circa reali) assolutamente mediocre visto che ogni gioco occupa dai 60 agli 80 GB.
Comprata solo per le esclusive, per il resto è utile a caricare il cellulare.

velosth

• funzionalità
  • controlli
  • videogiochi
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Sony PlayStation 4

• lillona01
    opinione inserita da lillona01 il 13/07/2020
    Ho comperato due settimane fa una playstation 4 slim Dopo sole due settimane di utilizzo la playstation non si riavvia più, nonostante i ripetuti tentativi. Peraltro su internet ho rilevato un numero ...
    na
    Non funziona
  • gracyy
    opinione inserita da gracyy il 05/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.IT DI SONY PLAYSTATION 4 . Credo che la Playstation 4 sia davvero ma davvero ottima , mi ci trovo molto bene e a parer mio è bellissima anche esteticamente, grafica e tutto , ha...
    Molto bella
    Costa troppo
  • danilog28
    opinione inserita da danilog28 il 21/04/2020
    Arrivata in pochissimi gg, montata in 5 minuti e tac. ad oggi sono 3 settimane di utilizzo, perfetta. Interfaccia semplice e funzionale, tutta improntata alla condivisione, dei giochi, dei trofei, del...
    Ottime funzionalità, non solo una console per giochi.
    Installazione giochi a volte lenta
  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 23/03/2020
    Non sono mai stato un grande utilizzatore di videogiochi, tanto meno un consumatore della playstation, ma da quel poco che ho visto il mercato video ludico è una gran presa in giro per spennare i clie...
    ottime prestazioni
    prezzo; online quasi obbligatorio
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 01/06/2019
    Ho acquistato questa console per mia figlia i primi di luglio dell'anno scorso. E' molto timida e figlia unica, e la play station quattro l'aiuta sicuramente tanto ad aprirsi un pò di più, visto con m...
    prezzo