• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Plaza Cafè a Ancona
    Beviamo qualcosa?
    opinione inserita da Margherita123 il 25/06/2017

Visitato dall'utente a settembre 2016

Il Plaza Cafè è un locale non dico storico ma quasi, situato in Piazza del Plebiscito, per gli anconetani Piazza del Papa, il salotto di Ancona. E' uno dei locali più conosciuti, uno di quelli che ha resistito alla crisi e che quindi non ha chiuso. Ci sono stata molte volte in compagnia degli amici sia il venerdì sia il sabato sera. Non si pranza e non si cena, semplicemente è un locale di ritrovo per l'aperitivo o il drink serale per chiacchierare e trascorrere qualche ora tra musica e chiacchiere. D'estate vengono sistemati dei tavolini all'aperto, d'inverno ci si accomoda solo all'interno ed è tra i locali più spaziosi di Piazza del Papa pur non essendo enorme. L'atmosfera è accogliente e più elegante rispetto ad un classico pub anche se non è un locale per fighetti ma per gente normalissima che ha voglia di bere qualcosa. Si possono scegliere tra le solite bevande di caffetteria, infusi, caffè anche particolari magari arricchiti con topping, granella e biscotti oppure cocktail alcolici e non. Grazie alla carta dei vini e delle birre si possono ordinare molti calici e boccali differenti per accontentare tutti i palati mentre per gli astemi ci sono le classiche bibite come aranciata, tonica, cola e vari succhi di frutta. Buona anche la biscotteria mentre l'aperitivo permette di scegliere una bevanda a piacimento alla quale corrisponde un piccolo tagliere con pizzette e salatini oltre a ciotole di noccioline e patatine. La musica è piacevole e non assordante, negli orari di punta come per esempio il venerdì ed il sabato sera c'è più confusione mentre la domenica e durante la settimana l'atmosfera è più rilassata e tranquilla. Un locale che mi piace, di sicuro quello che preferisco in Piazza del Papa!