Opinione su Pokémon GO: Il gioco dal successo planetario!

Il gioco dal successo planetario!

27/07/2016

Vantaggi

Svantaggi

server che a volte si intasano

Con tutto il successo che questo nuovo fenomeno mondiale sta avendo mi stupisco di non trovarci già pubblicata un' opinione! Vorrà dire che rimedierò subito io stessa!

Pokémon GO è il gioco, evento, fenomeno mondiale del momento, e che sta appassionando giocatori di tutte le età: bambini, adolescenti e persino adulti!

A tal proposito personalmente credo che la chiave del suo successo planetario risieda nel fatto che chi ha avuto modo di conoscere da vicino e di crescere con la prima generazione di Pokémon sono i trentenni di oggi. E sono fiera di appartenere a questa categoria di pazzi squinternati.

Ho Scaricato l'applicazione gratuitamente il giorno stesso che è stata resa disponibile qui da noi in Italia, per tutti i dispositivi Android ed iOS, il 15 Luglio 2016, e da allora ci gioco quotidianamente un paio di ore al giorno, approfittando dei chilometri che percorro per sbrigare faccende e servizi in giro per la mia città e per quelle limitrofe.

Pokémon GO è un gioco che tramite connessione ad Internet ed il sensore GPS del proprio Smartphone, permette di andare REALMENTE in giro per il mondo, e di imbattersi nei 150 Pokémon appartenenti alla prima generazione per catturarli e completare il proprio archivio personale altresì detto Pokédex.
E' un gioco che quindi permette di interagire quasi a 360 gradi con la realtà che ci circonda, in quanto avvicinandosi ai vari monumenti sparsi per la propria città si possono riscattare vari premi, come Pokéball, pozioni, oppure ovetti da far schiudere camminando, percorrendo varie distanze (2, 5 o 10 chilometri).

Personalmente trovo che sia un gioco fenomenale.

Nonostante sia gratuito vi è la totale assenza di inserzioni pubblicitarie, il che permettere di giocare senza inutili interruzioni.

Nell'attesa del prossimo aggiornamento auguro una buona caccia ed un buon divertimento a tutti!!!

emynoda89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Pokémon GO

• iamale
    opinione inserita da iamale il 05/01/2021
    Questo videogioco è caratterizzato da un innovativo sistema di cattura che sfrutta la realtà aumentata del tuo cellulare. Il gioco prevede proprio di girovagare per il mondo in cerca dei tuoi pokémon....
    Free to play, divertente, non ha età, permette di unire una sana camminata al divertimento, non ha età, è diverso dai classici giochi.
    Si perde molto tempo, può diventare una dipendenza , in certi casi può essere pericoloso siccome i bambini gurdano lo schermo mentre giocano anche attreversando la strada
  • yanezdegomera
    opinione inserita da yanezdegomera il 23/03/2020
    Un gioco Pokémon atipico che mi ha colpito per il suo stile semplice e intuitivo, ma non per questo poco attraente. Il concetto di doversi muovere fisicamente per catturare i mostriciattoli tascabili ...
    Divertente e adatto a chi piace muoversi
    Richiede molto tempo libero
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 16/01/2020
    Esatto. Gioco ancora a Pokemon Go. O, meglio, gioco di nuovo. Lo avevo piantato per un paio d'anni perché dopo aver ottenuto il mio pokemon preferito (Ampharos) avevo perso la motivazione e pian piano...
    Sprona al movimento e a uscire di casa.
    Non completabile da soli
  • velosth
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2019
    Chi meglio di Pokèmon poteva lanciare un gioco basato sul girare per le strade catturando i mostriciattoli tanto amati? Pokèmon Go fa proprio questo, ci fa uscire per "giocare" proprio come voleva una...
    Un gioco che riesce a farci uscire dalla nostra tana - Ad oggi migliorato e finalmente giocabile senza problemi - Eventi settimanali che variano la presenza di Pokèmon e allontanano la noia - Free to play
    Se non date spazio alla consapevolezza dell'ambiente circostante potreste farvi male.
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 22/04/2019
    Inizialmente, quando è uscito il gioco Pokemon GO tutti lo hanno scaricato, e tutti sembravano degli zombie che dovevano catturare Pokemon in giro per le strade delle città. Il gioco è molto ben fatto...
    gratuito, ci si deve muovere
    si rischia di giocarci troppo spesso