Opinione su Pokémon: L'ascesa di Darkrai: Darkrai

Darkrai

04/04/2018

Vantaggi

film poco impegnativo, buona grafica, divertente, risate, colpi di scena, personaggi memorabili

Svantaggi

Un pò più violento rispetto ai precedenti, trama non molto originale, personaggi non così speciali

Sono sempre stata una grande fan dei Pokémon e una seguitrice delle loro avventure sia nella serie televisiva a puntate sia nei videogiochi. Li ho sempre apprezzati tantissimo, ma col passare del tempo ho notato un peggioramento ed un aumento notevole degli scontri, della violenza e anche i nuovi Pokémon non sono più cos' graziosi come le prime generazioni. Questo l'ho notato anche nei tanti film che ha avuto l'occasione di visionare. Uno deigli ultimi è stato 'L'ascesa da Darkrai'', un lungomentraggio che non ha a mio parare una trama così originale e piacevole. Darkrai è un Pokémon leggendario in grado di entrare nei sogni e causare terribili incubi. Durante una tour della città, i tre mitici Ash, Brock e Lucinda scoprono che Darkrai è ritornato e qualcosa di strano sta per accadere. Alice e Tonio sono due abitanti e si propongono come guide per i ragazzi ma entrambi sono legati alla figura di Darkrai, Alice ricorda la nonna e Tonio studia uno strano fenomeno spazio-temporale. Un giorno compariono i leggendari Dialga e Palkia che comandano le due dimensioni e lo scontro è terribile. Darkrai viene coinvolto come anche tutti i ragazzi. Darkrai viene erroneamente sconfitto, ma voleva solo difendere la città da questo scontro. Si scoprirà che una melodia riporterà tutto alla normalità. Film avvincente e gradevole a chi ama l'azione, grafica e colori sempre inimitabili, alcune risate e colpi di scena. Putroppo però scontri e troppi episodi di lotte piuttosto violente che spezzano l'armonia dell'amicizia e del legame tra i Pokémon e gli allenatori. Peccato.

fb-10206237824699646

06/04/2018 10:33

eccellente.

Altre opinioni degli utenti su Pokémon: L'ascesa di Darkrai

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 10/06/2017
    Pokemon: L'ascesa di Darkrai è un lungometraggio animato del mondo pokemon, che vede come protagonista lo spirito dei sogni nero, Darkrai, con coprotagonisti Dialga e Palkia. Il film è ambientato nell...
    Ottimo