Opinione su Pokémon Versione Argento SoulSilver: Anima d'argento

Anima d'argento

28/06/2018

Vantaggi

Ottimo remake

Svantaggi

Alcuni eventi non più disponibili

Anche se ho preferito la versione Oro e Cristallo rispetto ad Argento, Pokèmon Argento è uno dei migliori giochi Pokèmon di sempre.
Cosi come fu per Pokèmon rosso e blu che ebbero un remake su gameboy Advance, anche per i titoli di seconda generazione ebbero i propri remake sul Nintendo DS, in quelli che da molti sono considerati due tra i migliori giochi di sempre sulla console a doppio schermo: Heart Gold e Soul Silver.
Migliorare Pokèmon oro e argento sembrava impossibile e invece, la Game Freak ci regala un gioco ottimo sotto tutti i punti di vista, a iniziare dalla colonna sonora, remixata dai titoli originali e altre aggiunte per le nuove zone e per i pokèmon leggendari.
Gli sprite dei Pokèmon molto dettagliati e non ci sono solo i 251 pokèmon originali, ma anche quelli delle generazioni successive fino alla quarta.
La trama è all' incirca la stessa di Pokèmon Oro e Argento con alcuni eventi sia presi da Pokèmon Cristallo che altri totalmente nuovi, anche se alcuni purtroppo non sono più disponibili essendo che si attivano solo con Pokèmon evento.
Altra piccola simpatica aggiunta è il pokèwalk, in cui si poteva livellare un pokèmon inserendolo in questo contapassi, e più distanza si percorreva più punti esperienza.
Un titolo che ho amato e consiglio a tutti di recuperarlo perchè davvero è uno dei migliori giochi di sempre.
Io resto dell' idea che un Remake cosi va fatto, aggiungere tante migliorie senza mai snaturare il gioco originale, o peggio ancora farlo sembrare un altro gioco.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Pokémon Versione Argento SoulSilver

• nanko98
    opinione inserita da nanko98 il 06/07/2017
    Dopo aver acquistato la versione Heart Gold, mi sono procurato questa versione per collezionismo. Che dire? È un gioco bellissimo a tutti gli effetti, consigliato vivamente per tutti gli appassionati ...
    Remake da favola con le funzionalità moderne
    Remake solo della versione Argento
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/03/2017
    Pokémon Versione Argento SoulSilver è il remake di Pokemon Argento, che presenta numerose innovazioni che lo hanno reso uno dei migliori giochi usciti su console dei pokemon, sfruttando sia il fattore...
    curato benissimo
    introvabile
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/02/2017
    Per grafica e componenti aggiuntive non posso che considerare Pokemon Versione Argento Soul Silver il gioco più completo di sempre, a cui mancava solo una consistente componente online ma che presenta...
    Il gioco definitivo
    Oggi datato per di online