Opinione su Pokémon Y: Ha avuto qualche difficoltà a farsi conosere

Ha avuto qualche difficoltà a farsi conosere

08/04/2017

Vantaggi

Nuovi Pokémon disponibili.

Svantaggi

La storia è troppo ripetitiva,alcune città sono troppo simili a quelle già viste nei giochi precedenti.

Ormai di giochi dei Pokémon ne sono usciti davvero tantissimi e quindi è sempre molto difficile poter sorprendere i milioni di fan che sono sempre in attesa di un nuovo gioco in uscita.
Di questo gioco a me è piaciuta solo la grafica ed i nuovi attacchi che alcuni Pokémon possono eseguire ma ci sono tanti svantaggi che vorrei andare ad analizzare con attenzione.
In primo piano metterei infatti una storia davvero troppo ripetitiva che non riesce ad evolversi con il tempo e si è fermata ormai da tantissimi anni.
Inoltre anche alcune città sembrano essere troppo simili a quelle dei giochi più vecchi anche se alla fine è cambiato solo il nome.
Non consiglio quindi di spendere troppo per questo gioco e di acquistarlo ad un massimo di 15€.

galaxy93

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Pokémon Y

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/04/2017
    Leggo tante recensioni negative sui giochi pokemon di sesta generazione ma personalmente li considero la svolta decisiva che la saga aveva bisogno di fare: l'aggiunta delle megaevoluzioni, dopo l'aggi...
    Aggiornamenti di cui avevamo bisogno
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 01/10/2016
    Pokemon Y è il primo gioco di sesta generazione pokemon uscito su Nintendo 3DS, con protagonista il nuovissimo leggendario Yveltal. E' la controparte di Pokemon X. Il gioco ci catapulta in una nuova r...
    Nuove meccaniche introdotte
    Storia molto breve e postgame molto scarso per chi non gioca il competitivo