• posizione
1 Opinioni per Ponte delle Catene - Budapest
  • vitocatozzo
    Il Ponte delle Catene a Budapest
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Il ponte più importante di Budapest che sovrasta il fiume Danubio. Ci transitavamo tutti i giorni con il pullman per andare da una parte all'altra della città, tutto questo nell'ambito del viaggio di capodanno del 2008 organizzato dai Viaggi del Cavallino. E' suggestivo sia di giorno che di notte, specie quando ci si passa sotto durante la gita in battello sul Danubio che abbiamo effettuato la sera del primo dell'anno. La sera di capodanno ci avevo passeggiato da cima a fondo con il mio amico, dopo aver festeggiato in piazza Vorosmarty, gremita di tanta gente in un'atmosfera unica di allegria. Mentre si passeggiava, notavamo i battelli che facevano su e giù per il fiume e i fuochi sparati in aria, nonostante la mezzanotte fosse passata da un pezzo. Questo ponte rappresenta un importante biglietto da visita per una città come Budapest, fra le più gettonate dell'Europa centrale e non soltanto a capodanno. Il giudizio da parte mia è positivo ed un giro da queste parti è più che consigliato.
    ponte suggestivo