• posizione
1 Opinioni per Ponte Elisabetta - Budapest
  • vitocatozzo
    Il ponte Elisabetta a Budapest
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    E' un altro dei ponti di Budapest che passa al di sopra del Danubio che di fatto divide in due la capitale. Ricordo che lo attraversammo sia con il pullman del viaggio di capodanno 2008, sia a piedi. Ci passammo poi sotto in occasione dell'escursione in battello sul fiume che si tenne come escursione facoltativa il primo dell'anno. L'epoca di costruzione di questo ponte, stando alle spiegazioni che ci ha fornito l'accompagnatrice, è da identificarsi fra il XIX ed il XX secolo. Durante l'ultima guerra, fu purtroppo distrutto come i restanti ponti di Budapest ed interamente rifatto nel corso degli anni 60. Il nome è attribuito alla regina Elisabetta, che è meglio conosciuta come Sissi, le cui vicende sono legate alla non troppo lontana Vienna. Mi ha fatto una bella impressione sia di giorno che di notte, quando poi è illuminato come tutti gli altri e vederlo dall'alto in zone come per esempio Buda, è un qualcosa di veramente unico. Attrazione da non perdere a Budapest, quindi ve la consiglio.
    ottima attrazione