• testi
1 Opinioni per Porgi l'altra guancia - Guido e Maurizio De Angelis
  • pipi2010
    Porgi l'altra guancia - Guido e Maurizio De Angelis
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Porgi l'altra guancia" è il disco con la colonna sonora del film omonimo interpretato dalla indimenticabile coppia di Bud Spencer e Terence Hill, un disco con le musiche di Guido e Maurizio De Angelis. Un disco che reputo perfetto sia dal punto di vista musicale e di strumentazione ma anche a livello emozionale, testi e musiche sono molto emotive anche se non sempre serie. E' perfetto per questo film, un film che vuole far ridere e non troppo impegnato. Un miscuglio di generi che, anche se non facili da comprendere subito, portano ad un risultato ottimo. Un disco consigliato, sempre strano ascoltarlo senza la visione del film, ma si può fare.
    super disco
  • vitocatozzo
    Colonna sonora di Porgi l'altra guancia
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/05/2016
    Questa colonna sonora è stata realizzata da Guido e Maurizio De Angelis. Riguarda uno storico film di Bud Spencer e Terence Hill. I brani in tutto sono 12 e sono suddivisi per due lati. Si comincia con Manana, il tema principale del film, che io mi ricordo più che volentieri. Lascia presagire il fatto che sarà una pellicola divertente, con tanto di scazzottate che sono la struttura portante del lungometraggio dei due beniamini. Di questo brano c'è pure la versione strumentale e merita anch'essa di essere ascoltata. Ave, ave Maria è altrettanto bella e si può sentire durante la visione del film, debbo dire che mi ha molto coinvolto dal punto di vista emotivo. Buona poi anche Banquete al convento, così come Rumba del senador. Grandiose pure le rimanenti tracce, a dimostrazione che i fratelli De Angelis riescono a creare colonne sonore uniche. Consiglio l'ascolto di questo album ed anche la visione del film.
    grande album