• posizione
1 Opinioni per Porta di San Floriano - Cracovia
  • vitocatozzo
    La porta di San Floriano a Cracovia
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    La porta di San Floriano a Cracovia è l'ultima porta di accesso rimasta in questa città, considerando che un tempo ne esistevano ben otto. Tuttora fa parte del sistema di mura che un tempo cingeva tutto il centro storico. Di fatto rappresenta l'inizio dell'ampia via che permette di arrivare direttamente alla piazza del Mercato senza dover per forza effettuare deviazioni. Questa via è la famosa Strada Reale. Siamo passati a più riprese presso questa porta con l'accompagnatrice del viaggio organizzato da Caldana International. Di giorno è un vero spettacolo, ma anche di notte non è da meno, anzi, posso dire che si illumina ed offre una visione davvero unica ed al tempo stesso suggestiva. A tal proposito posso affermare che questa costruzione si conserva veramente molto bene. La relativa torre è in tipico stile gotico ed è stata realizzata al di sopra dell'arco prediligendo il materiale della pietra. Il periodo di costruzione di detta porta è del XV secolo. Un sito che a me è piaciuto molto, direi che è da visitare e da osservare con attenzione, il giudizio è positivo.
    da vedere