• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza
1 Opinioni per Porto Sole - Portoferraio
    Un pianto, altro che sole!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/07/2016
    Tra le mete prese in considerazione per le vacanze di quest'anno, avevamo pensato anche all'Isola d'Elba. Così ci siamo messi alla ricerca di un alloggio per 4 notti e tra quelli contattati il B&B Porto Sole di Portoferraio aveva disponibilità al prezzo totale di 560 euro. La signora si è annotata i nostri dati per poterci mandare via mail la conferma di prenotazione e l'iban per poter versare l'acconto. Abbiamo così iniziato ad attendere questa email che sembrava non dovesse mai arrivare. La sera stessa della prenotazione ci arriva un sms perché la signora non riesce a spedire la mail dato che le ritorna sempre indietro. Molto strano dato che lo usiamo abitualmente senza problemi. Il giorno successivo le scrivo da un altro indirizzo email che lo stesso uso quotidianamente specificando chiaramente che facendo riferimento agli accordi intercorsi al telefono il giorno prima attendo iban e conferma di prenotazione. Nessuna risposta. Telefoniamo per informarli che abbiamo scritto da un altro indirizzo email e ci dicono che la mail "ieri sera" l'avevano letta ma non ci avevano risposto perché erano indaffarati. A dire il vero la mail l'avevamo scritta quella mattina ma soprassediamo. Il giorno dopo ancora nessuno si fa sentire così telefoniamo l'ennesima volta per sentirci rispondere che ci stanno inviando la mail in quel momento. Dopo due giorni di totale silenzio ci scrivono per sapere se abbiamo ricevuto la loro email e rispondo che non ho ricevuto nulla quindi mi dovrebbero di nuovo inoltrare il tutto. Silenzio di tomba durante il quale decidiamo di guardarci intorno e cercare altre sistemazioni. Dopo ben 11 giorni la signora salta fuori un bel pomeriggio con una telefonata molto concitata in cui ci chiede in tono tutt'altro che gentile che intenzioni avevamo dato che non avevamo pagato e non ci eravamo fatti più sentire. Ci fa a mala pena parlare e le rispondiamo che abbiamo provveduto in altro modo dato che da parte loro non abbiamo avuto più notizie né via mail né telefoniche. Tutt'altro che con garbo la signora ci risponde che avremmo dovuto telefonare e ci sbatte praticamente il telefono in faccia. Telefonare di nuovo? Infastidita da quel comportamento così villano ed ingiustificato nei nostri confronti di potenziali clienti maltrattati, decido così di scrivere un'email spiegando che abbiamo dovuto provvedere in altro modo dato che non si sono fatti più sentire nonostante i nostri solleciti. Questa email era anche un modo per verificare se davvero non ricevono le email o fanno finta e come immaginavo, dopo qualche ora arriva la risposta. MIRACOLO! Allora quando vogliono la loro casella di posta funziona e la sanno pure usare! La signora ha avuto il coraggio di dirmi che seppur non ci eravamo mai parlate, dato che aveva sempre telefonato il mio ragazzo, mi avrebbe comunque risposto, come se mi stesse facendo un favore. Secondo lei si erano comportati benissimo aspettando i nostri comodi (testuali parole) e che non ci avevano assolutamente chiuso il telefono in faccia. Pateticamente asserisce che non è colpa loro se noi siamo "in possesso di due mail che non ricevono causa il loro ristretto potenziale" (mentre loro per la loro casella di posta pagano pure il dominio e non la sanno usare!). Il mio sospetto è che, non contenti che avessimo con noi un animale domestico e preferendo turisti che soggiornano 7 giorni anziché 4, ci hanno tenuto in stand by, poi quando hanno visto che nessuno prenotava ci hanno richiamato e sono rimasti di sasso nel vedere che noi ci eravamo già organizzati diversamente. A questo punto la signora si è vista sfumare i 560 euro che forse riteneva di aver già in tasca ed è andata su tutte le furie. MORALE DELLA FAVOLA: chi troppo vuole nulla stringe.
    per fortuna esistono altri hotel in zona
    per nulla professionali, almeno con noi