Opinione su Portofino: Un paese unico al mondo!

Un paese unico al mondo!

27/05/2018

Vantaggi

Luogo tra i più belli al mondo

Svantaggi

Il nome di Portofino deriva dal latino Portus delpfini che,appunto,significa porto del delfino,probabilmente perchè la baia,moltissimi anni fa era famosa per essere frequentata da questi splendidi mammiferi.Da qui il nome Portofino che noi ben conosciamo.
Questo paese si trova in provincia di Genova e si raggiunge da Santa Margherita Ligure,attraverso una stupenda strada panoramica dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato che non è altro che un anticipo alla bellezza del borgo marinaro di Portofino.
Ovviamente parcheggiare in questo luogo è un problema quindi,da molti anni,è stato costruito un parcheggio sotterraneo che è molto comodo ma ha costi davvero altissimi! Bisogna stare molto attenti perchè si rischia di pagare una cifra esorbitante se solo ci si ferma qualche ora.Il mio consiglio è,se ne avete la possibilità e la voglia,fatevela a piedi da Santa Margherita oppure prendete il bus che porta nella piazzetta di Portofino,prendendo gli orari di andata e ritorno.
Portofino è..Portofino.Un borgo stupendo dove,non a caso,hanno comprato le loro dimore personaggi famosi,divi di Hollywood,miliardari,politici e chi più ne ha,più ne metta!
Un luogo incantevole la cui descrizione è quasi impossibile...bellissimo,un posto dove il tempo sembra essersi fermato...
Ci sono ristoranti e trattorie caratteristici che propongono menù liguri davvero accattivanti tutti a base di pesce freschissimo.Per chi vuole spendere meno si possono trovare pizzerie molto carine e,poi,bar,gelaterie e un panificio che da anni,sforna una delle focacce più buone della Liguria.Provare per credere!
Una giornata a Portofino è un ricordo indimenticabile per sempre!

gamma3

• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Portofino

• agave
    opinione inserita da agave il 22/10/2016
    Portofino è indubbiamente un paese da vedere, è caratteristico, ha un mare turchino spettacolare, vari scorci naturalistici molto belli, un piccolo castello, che però io ho visto solo all'esterno, e l...
    Veramente incantevole
    Svuota il portafogli o tu che arrivi