• 22 persone su 22 lo consigliano
  • funzionalità
  • Utilità
  • convenienza
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
22 Opinioni per Postepay (applicazione)
Ordina per
  • cancrina
    Postepay
    opinione inserita da cancrina il 20/04/2020
    Dato che ormai non funziona più il sito delle poste per poter vedere il saldo della propria postepay ho deciso recentemente di scaricare sul mio smartphone l'applicazione Postepay. Si tratta di un 'applicazione gratuita che possiamo scaricare sul nostro smartphone senza problemi, inoltre non occupa neanche tanta memoria. Dopo il primo accesso in cui ci viene chiesto di inserire una specie di pin personale possiamo controllare il nostro saldo e i movimenti della postepay, inoltre possiamo anche trasferire il denaro da una carta ad un'altra. La consiglio funziona bene ed è pure semplice da usare.
    utile
    nessuno
  • darkdalia
    La app di postepay
    opinione inserita da darkdalia il 23/03/2020
    Poste italiane negli ultimi anni ha sviluppato diverse applicazioni per i servizi che fornisce e una delle più usate e di cui non posso fare a meno è la app Postepay. Questa applicazione permette di tenere traccia di tutto ciò che accade sulle proprie carte postepay, che sia una o più, perché si collega al proprio account e mostra ogni carta con in proprio possesso. Si può controllare la lista movimento della carta, e gestire un po' tutto. Inoltre è possibile ricaricare le carte dei propri contatti telefonici con l'opzione p2p, grazie alla quale si sposterà il credito desiderato sulla carta della persona desiderata, gratuitamente per cifre fino a 25 euro.
    Tutto sotto controllo più p2p
    Nessuno in particolare
  • ladyinorange
    App pp
    opinione inserita da ladyinorange il 11/02/2020
    L'applicazione delle postepay è veramente una svolta per me. Ho la postepay classica ( quella gialla) e non la uso con continuità quindi mi capita spesso di scordarmi quanto ho e grazie all'applicazione posso tenerla sempre sott'occhio. E' utile perché ti avvisa tramite il telefono anche quando ci sono movimenti sulla carta in entrata ed in uscita. E mi interessa particolarmente questo particolare soprattutto quelli in uscita visto che in passato mi è capitato di avere delle uscite di soldi che in realtà non avevo mai autorizzato e con questa applicazione posso tenerle sotto controllo. E' utile anche per pagare bollettini e fare ricariche telefoniche. La consiglio se avete una postepay.
    Utile
    /
  • maestra10
    app facile da usare
    opinione inserita da maestra10 il 03/02/2020
    Già da diversi anni, sono in possesso della famosissima carta postepay, carta delle poste con la quale si possono fare acquisti online o pagare anche direttamente nei negozi, in alcuni casi ricevendo anche qualche piccolo sconto. Per utilizzare al meglio questo servizio in modo anche più semplice, ho scaricato sullo smartphone la sua applicazione. Non sono mai stata pratica in questo genere di app ma per comodità l'ho voluta provare e devo dire che mi sono trovata davvero molto bene, ha un'interfaccia originale e oltre che utile è soprattutto molto facile da utilizzare. Ovviamente scaricarla è gratis e semplice visto che è riuscita a scaricarla anche una come me . Un'applicazione utile per chi utilizza spesso il servizio postepay
    ottima app
    non serve a tutti
  • clio55
    Usata tempo addietro quando avevo la carta delle Poste
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2020
    Non la uso più perchè non ho più la Postepay ma, come applicazione, è positiva perchè funziona bene, è semplice, intuitiva e gratuita. Serve per consultare il saldo della propria carta Postepay, per pagare, ricaricare il telefono o mandare i soldi ad un'altra Postepay propria o intenstata a qualche parente o amico. Ve la consiglio se avete la Postepay, almeno potete usarla anche da smartphone. Penso sia davvero semplice, io avevo imparato subito ad utilizzarla al meglio e non mi aveva mai arrecato nessun problema di sorta. Se volete provarla la trovata nello store Android e si scarica in pochi secondi. Consigliata.
    facile come uso
    no
  • riri58
    Comoda e utile
    opinione inserita da riri58 il 25/01/2020
    Ho una carta postepay da diversi anni ma è solo grazie a mia figlia se da un pò ho scoperta l'applicazione di postepay. La trovo molto utile e semplice da utilizzare, grazie a questa applicazione posso controllare il saldo del mio conto in qualsiasi momento e posso fare anche un sacco di cose come pagare un bollettino o semplicemente rifarmi una ricarica telefonica senza dover andare da qualche parte, bastano pochi click e ricarico. Oltre al telefono è possibile ricaricare anche un'altra postepay ovviamente anche qui si paga la commissione di un euro ma volete mettere la comodità di farlo da casa propria invece di fare la fila alle poste. E' una svolta ed è utile, consigliatissima.
    Comoda
    /
  • schicchera
    Utile
    opinione inserita da schicchera il 22/01/2020
    Non conoscevo prima di 5 mesi fa quest'applicazioni di postepay. Per curiosità ho deciso di scaricare sul mio tablet e sul mio telefono questa applicazione per restare sempre aggiornata sui miei conti visto che con postepay ho ben due carte ed ora non posso stare senza. L'applicazione è gratuita e oltre a far vedere il credito permette di inviare p2p, ricaricare un'altra postepay, inviare bonifico, fare una ricarica telefonica a sim postemobile, vodafone, tre, wind,tim e altri operatori e pagare bollettini. E' semplice da usare, non serve neanche tanto spazio e aiuta a tenere sotto controllo le spese. La consiglio.
    utile
    niente
  • calamara
    Molto comoda
    opinione inserita da calamara il 31/07/2019
    Trovo davvero comoda l'applicazione per la postepay, perché mi evita di fare login di continuo e perdere tempo oltre che pazienza, per i miei pagamenti online. Grazie all'app delle poste riesco a pagare le piccole cose e a gestire i miei soldi in maniera semplice e d intuitiva. Non posso che consigliare questa applicazione a chiunque abbia la carta o il conto. Non mi occupa spazio nel cellulare, non si pianta e mi aiuta parecchio a fare le cose velocemente. Che dire, per una volta ne azzeccano una! A parte scherzi, funzione benissimo e mi soddisfa come applicazione, diversamente da quella di altre carte analoghe...
    semplice, funziona
    Funziona solo con la postepay
  • lolaconiglio
    gestione delle postepay da piccoli dispositivi
    opinione inserita da lolaconiglio il 25/07/2019
    Avevo utilizzato l'app postepay per un breve periodo di tempo. La mia idea era quella di avere la possibilità di trasferire gratis piccoli importi da una prepagata all'altra, ma per qualche ragione non mi era riuscito di utilizzarla a dovere. Il motivo era stato che in quel periodo le poste avevano tolto la funzione gratuita del trasferimento di piccoli importi da una postepay all'altra (non sono sicura se poi sia stata ripristinata, dal momento che comunque non vivo più in Italia) e dunque avevo rinunciato a continuare a usare l'app. Vivendo all'estero, in ogni caso quest'app per me ha perduto la sua ragione di essere, ma ciò non significa che non debba consigliarla ad altri utenti, dal momento che ho sentito che ha un'ottima funzionalità. Non ricordo però più quanta memoria occupa in un cellulare, per questo ho dato un voto nè alto nè basso nelle caratteristiche del prodotto. Aggiungo che di quest'app esiste il corrispondente portale verticale per pc, che però potrebbe avere qualche funzionalità diversa.
    poter gestire le postepay anche da cellulare
    quando la usavo le poste avevano tolto la gratuità del trasferimento di piccoli importi, cosa di cui l'app non aveva però alcuna colpa
  • frankjaegar89
    Per gestire la nostra postapay
    opinione inserita da frankjaegar89 il 16/12/2018
    Questa app è una vera manna dal cielo, non solo ti permette di gestire la nostra postapay, controllando il nostro saldo e le nostre spese, ma permette pure di ricevere e mandare soldi. Possiamo inserire tutte le nostre postapay e tramite un'interfaccia intuitiva, possiamo eseguire le nostre finanze, senza ovviamente collegarsi al pc, basta la nostra impronta o un codice a nostra scelta di 6 caratteri. Nel caso di spostamenti di denaro inferiori ai 25 euro, è possibile anche non pagare le spese di servizio. Purtroppo ho trovato alcune difficoltà a usare la APP se il contatto a cui inviare i soldi non è nella nostra rubrica, e di tanto in tanto l'app soffre di bug con più carte in cui alcune carte non vengono visualizzate correttamente, ma è un App utilissima che se come me usare spesso la carta vi conviene avere nel cellulare, senza contare che è anche gratis.
    Gratis, permette di gestire le nostre postapay
    Alcuni bug fastidiosi
  • briciola
    Va bene
    opinione inserita da briciola il 04/12/2018
    Uso poco la Postepay ma ho comunque deciso di scaricare questa Applicazione sul mio device. Trovo che sia ben fatta, semplice e molto intuitiva nelle sue funzionalità. Si può usare per pagare online e anche per mandare piccole somme di denaro agli amici. E' una applicazione che serve, ovviamente, solo a coloro che hanno una Carta Postepay e permette di tenere sotto controllo in tempo reale il saldo presente, ed anche se la ricarica che aspettavano ad esempio è giunta. E' una applicazione del tutto gratuita, scaricabile in maniera veloce dallo store e che non presenta problemi di funzionalità. Io la trovo perfetta, utile e pure leggera visto che non occupa grande spazio in memoria. Le do un otto pieno come voto, ritengo lo meriti del tutto.
    funziona bene e non occupa molto spazio
    serve solo a chi ha la Postepay
  • nickulow
    Postapay per iOs e Android
    opinione inserita da nickulow il 04/12/2018
    Ho scaricato gratuitamente questa applicazione e devo dire che mi trovo abbastanza bene. L'applicazione è scaricabile sia per chi ha il sistema iOS e sia per chi utilizza Android. L'applicazione è abbastanza leggera e con mio grande stupore devo dire che, nonostante si tratti di Poste Italiane tende a funzionare e pure abbastanza bene. Tramite l'applicazione è possibile consultare il proprio credito, vedere la cronologia degli acquisti, acquistare qualcosa e via dicendo. Insomma, una classica "mini-banca" per certi versi. Comoda, pratica, leggera e gratuita, per ora direi che grossi difetti non ne ho visti. Sicuramente la consiglio a chi possiede una postapay ovviamente.
    pratica
    nessuno
  • bimbabisti
    sempre aggiornata
    opinione inserita da bimbabisti il 04/12/2018
    Finalmente l'appena per tenere sempre sotto controllo la mia postepay! Chi ha fatto questa applicazione merita un premio. Prima ricordo che andavo sempre sul sito ufficiale per controllare gli accrediti e gli addebiti, ma adesso basta un dito su questa icona gialla e blu PP. L'appena si chiama appunto con le iniziali di PostePay, se avete la carta ricaricabile PostePay è d'obbligo averla sullo nostro smartphone. Credo che hai giorni d'oggi tutti siamo in possesso di una carta PostePay. Qui è sempre in continuo aggiornamento tutti i movimenti, ad esempio quando si acquista online e pagate anche tramite PayPal, poi immediatamente accedete a questa applicazione, subito sono abbebitati i soldi. Ogni tanto noto che se si accede nei giorni festivi, si blocca o non fa accedere, ma questo credo sia normale.
    tutti
    ogni tanto si blocca
  • fb-10156197938458880
    Ottima app
    opinione inserita da Massimo Cassavide Alberti il 27/07/2018
    Pur avendo la Postepay da anni non avevo ancora utilizzato l'applicazione creata per gestirla. Devo dire che l'applicazione è fatta molto bene e consente di gestire al meglio le operazioni e controllare il proprio credito. inoltre che nei cellulari piú recenti è possibile effettuare l'accesso anche con impronta digitale con una comodità in più. Consigliata a tutti i possessori di PostePay e non dover andare allo sportello per controllare il proprio saldo e per tutte le altre operazioni che si potrebbero fare allo sportello. Tra l'altro l'applicazione è molto leggera e può essere tranquillamente scaricata dal Play Store e non occupa molto spazio nel telefono.
    Comodità
    Nessuno
  • chanel67
    App utilissima
    opinione inserita da chanel67 il 21/07/2018
    Da quando ho la Postepay evolution uso da sempre l applicazione per evitare di andare spesso allo sportello per vedere il credito rimasto sulla carta. L app è molto comoda, anche perché possiamo vedere il credito rimanendo tranquillamente a casa. Inoltre vediamo tutte le azioni che abbiamo compiuto, quindi ancora più comodo. L app non richiede nemmeno molta memoria, quindi si può scaricare senza pensare che possa occupare molta memoria. Io mi trovo davvero bene e la consiglio a tutti...insomma vi evitate di uscire di casa! E se dimenticate i dati basta mettere il vostro codice fiscale per riaverli e accedere.
    Ottima applicazione studiata nel dettaglio
    Nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 04/06/2018
    Ormai sono anni che utilizzo l'applicazione Postepay che viene sempre aggiornata ed è estremamente utile per chi come me ha un conto Postepay (al momento ho una postepay evolution). L'applicazione è ben fatta, accesso semplice e immediato, interfaccia utente molto user friendly, chiunque può riuscir...
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Ottima applicazione; ben fatta; interfaccia semplice; si possono controllare le fatture
    Nessuno
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 28/04/2018
    La utilizzo ormai da circa 6 mesi e credo sia una app fantastica! Non è pesante e non rallenta il mio Huawei, è funzionale e ben strutturata, non del tutto intuitiva in alcuni passaggi, ma nulla di grave. Perfette di fare moltissime cose, tra cui controllare il conto aggiornato al momento, fare e ri...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gratis, comoda
    Nessuno
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 27/04/2018
    Ho installato da qualche anno questa app in quanto possessore di una PostaPay standard (apro una parentesi: da poco ho scoperto due svantaggi di questa carta, ossia 1. Gli ATM postali non permettono di ritirare banconote di piccolo taglio 2. ad ogni prelievo dagli ATM postali viene trattenuto un eur...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Semplice da usare
    Accesso a volte difficoltoso
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 18/01/2018
    Ho scaricato sul mio smartphone l'app Postepay e la trovo molto utile. Infatti, in pochi click, ho sempre con me la possibilità di controllare il saldo e la relativa lista dei movimenti della mia carta Postepay, inoltre posso effettuare ricariche di altre carte Postepay, ricariche telefoniche e paga...
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda, utile, permette di inviare denaro gratis.
    No
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 04/10/2017
    Lo dico chiaro e tondo: sebbene il servizio offerto sia abbastanza buono, sia la loro applicazione che il loro sito è di una complessità unica, per fare una sola modifica o spulciare il credito bisogna essere rimandati a troppe pagine e sinceramente non posso definirmi soddisfatto di ciò. Tuttavia, ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Svolge il suo dovere
    Menu complesso
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 04/07/2017
    Ho scaricato da poche settimane l'applicazione chiamata PP che è stata rilasciata e sviluppata dalle Poste Italiane per tenere sempre sotto controllo la propria carta Postepay. Dato che mi è molto comodo controllare tutti i movimenti della mia Postepay,continuo ad utilizzare con costanza questa como...
    Continua a leggere l'opinione »
    Permette di controllare ogni singolo movimento.
    Nessuno
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 20/04/2017
    L'applicazione della postepay (carta prepagata fornita dalle Poste Italiane), è un app molto semplice da utilizzare ma molto utile. Con questa applicazione, da usare tramite gli smartphone, si possono inviare dei soldi giornalmente da un utente all'altro, se in possesso entrambi di una postepay e re...
    Continua a leggere l'opinione »
    Davvero molto utile e gratuita
    Nessuno