1 Opinioni per Power Rangers - Il film
  • frankjaegar89
    I Power Rangers sul grande schermo
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/07/2017
    Mighty Morphin Power Rangers: The Movie, in italiano semplicemente Power Rangers: Il film è, il primo film dedicato ai mitici guerrieri colorati. Il film, a differenza della serie TV, si distacca dallo show giapponese per creare un film completamente americano. Questo è uno dei pochi casi in cui rimpiango di non averlo visto al cinema, nel lontano 1995, perché ero troppo piccolo per poter andare al cinema da solo. Il film non è un capolavoro, anzi, ma da piccolo mi gasava non poco, e ammetto che anche ora da adulto, nonostante in alcuni punti lo trovi noioso mi intrattiene un bel po'. Il film, in breve, è un rifacimento della terza stagione della serie TV in cui i Power Rangers ottengono i poteri dei Ninja (avrei preferito un remake della prima stagione con tanto di Green Ranger, ma va bene cosi) partendo alla ricerca del grande potere ma a differenza della serie TV in cui Rito Revoto distrugge gli zord dei Power Rangers (in questo film assente), in questo film i poteri i ragazzi li perderanno per colpa di Ivan Ooze, uno dei villain più riusciti di sempre non solo nei Power Rangers ma proprio in generale, infatti dopo che il mostro viola distrugge il centro di comando dei Rangers, Tommy e la sua squadra partono nello spazio per ottenere nuovi poteri e fermare Ivan e salvare Zordon. Film con devo dire parecchia azione e i costumi tutto sommato guardabili' forse solo il bianco lascia a desiderare, il vero problema del film sono gli effetti speciali, molto scadenti e poco credibili e a tratti la trama diventa ridicola, con un bambino che da solo riesce a mettere in moto una metropolitana e una gru. È un film che ho amato e continuo ad amare e che consiglio ai fan dei Power Rangers, chi non lo è vedrà un film scadente per bambini fatto per vedere i giocattoli.
    Villain molto riuscito
    Effetti speciali pessimi