Opinione su POWERADD Pilot 2GS caricabatterie 10.000 mAh: Un buon powerbank

Un buon powerbank

23/02/2020

Vantaggi

prezzo, materiali

Svantaggi

non ha la ricarica rapida, una porta eroga solo 1A

Dato che mia sorella si sposta spesso per lavoro fuori regione, gli ho regalato un powerbank per aiutarla in caso di necessità, quando il suo smartphone è accorto di autonomia.
Ho acquistato questo del marchio Poweradd su Amazon per via del prezzo abbastanza contenuto(sotto le 20 euro)e perchè conosco bene il marchio, con cui mi sono sempre trovato a mio agio.
Il prodotto è arrivato in una scatolina di cartone reciclato con all'interno oltre che al prodotto anche un cavo piccolo USB/microUSB e una piccola guida in caso di problemi.
Di forma rettangolare e di dimensioni quasi paragonabili a quelle di uno smartphone da 6 pollici, s'impugna senza problemi, verniciato esternamente in particolar modo che va ad aumentarne la presa, facilitato poi anche dai bordi arrotondati.
Il peso di 260 grammi lo trovo adeguato all'elevata capacità 10000mAh con la quale riesco a caricare due smartphone da 4000mAh senza problemi e visto che il case esterno è in alluminio.
Solo il colore non mi è piaciuto(oro)ma per una donna va piuttosto bene.
Oltre a 4 piccoli led che ci aiutano a caripire la percentuale di carica residua(ogni led corrisponde al 25%), troviamo due porte USB una da 1A per caricare dispositivi che richiedono un basso amperaggio(esempio lettori mp3) e l'altra da 2.4A sempre 5V utile per ricaricare dispositivi che richiedono un alto amperaggio(tablet o smartphone).
Il prodotto si carica in circa 6 ore,nonostante sia abbastanza buono non so se consigliarlo visto che manca una porta USB Type C e visto che non è dotato di ricarica rapida.

iceblu

• connettività

Altre opinioni degli utenti su POWERADD Pilot 2GS caricabatterie 10.000 mAh

• ronny25
    opinione inserita da ronny25 il 25/08/2018
    Ho comprato questo caricabatterie esterno attraverso l'ecommerce Amazon per il mio smartphone ormai datato. Devo dire che sono rimasto veramente colpito in quanto è davvero un ottimo prodotto, sono in...
    Design piacevole alla vista e numerose ricariche complete per lo smartphone
    nessuno a mio avviso