• frizzantezza
1 Opinioni per Powerking The Energizer Energy Drink
  • opinionistaverde15121
    Un nuovo ed efficace energy drink ma nulla di notevole
    opinione inserita da opinionistaverde15121 il 12/02/2021
    Molto recentemente, ho consumato questo nuovo energy drink piuttosto particolare il quale, prima cosa che ne ho notato, ha un sapore alquanto acidulo ed anche leggermente aspro, parecchio diverso in confronto a tanti altri energy drink. Caratteristica, questa del sapore, che penso che sia dovuta soprattutto alla presenza, nella bevanda, di acido citrico(l'E330) ovvero l'acido tipico del limone. Tenendo presente che è provvisto di un sapore comunque anche molto dolce proprio come gli altri energy drink, dovuto al fatto che la bevanda in questione è all'incirca altrettanto zuccherata. Penso, comunque, che il suo sapore potrebbe non essere molto gradito da chi non è molto portato per sapori più aciduli e aspri. La presenza di acido citrico tra i suoi ingredienti la trovo abbastanza positiva non solo per il fatto di rendere un sapore più diverso dal solito, gradevole per chi può gradirne il tipo e a chi, quindi, piace variare, ma anche per l'aspetto nutrizionale. Ne trovo alquanto negative, invece, le caratteristiche di contenere un po' meno taurina in confronto agli altri energy drink(ne contengono solitamente 0,4%, mentre questo ne contiene 0,38%), ingrediente e proprietà nutritiva notevolmente utile per via dei suoi vari e notevoli effetti benefici, e di contenere caramello solfito ammoniacale(l'E150d, da non confondere con l'E150a) come tipo di caramello, tipo il quale è un ingrediente, invece, potenzialmente nocivo e alquanto rischioso per la salute. Personalmente, quindi, ritengo preferibili energy drink con più taurina e con caramello normale invece che quello solfito ammoniacale. Per il resto, fa il suo dovere di bevanda energizzante certamente e ha un buon contenuto di vitamine, anche se non tra i migliori(se lo si confronta con vari altri energy drink). Il suo prezzo è piuttosto conveniente, anche se direi che ci sono in commercio energy drink di qualità superiore a pari prezzo o a prezzo simile.
    Fa il suo dovere di energy drink. Contiene un buon quantitativo di vitamine, anche se non tra i migliori quantitativi, ed anche l'acido citrico. Ha un sapore più vario e particolare. Anche questo, come tanti altri energy drink al riguardo dei quali ho scritto, non contiene conservanti né edulcoranti. Abbastanza conveniente per il prezzo.
    Contiene il caramello solfito ammoniacale e contiene un po' meno taurina. A molti potrebbe non piacere il suo sapore un po' più acidulo e aspro. Ricordo, poi, come sempre, di fare attenzione a non esagerare con questo genere di bevande in quanto contenenti una certa quantità di caffeina. Comunque, in commercio, si possono trovare energy drink di qualità superiore allo stesso prezzo o a prezzo simile.