Opinione su Premiata Ditta Cavazza 1898 Vignola(mo): Crema di marroni di calabria

Crema di marroni di calabria

11/11/2013

Vantaggi

Un Sapore Naturale,crema Poco Zuccherata

Svantaggi

No Saprei

Le caldarroste calde sono un beneficio nelle giornate di autunno dove il cielo si tinge di colori freddi sul calar del giorno.
Nel mese di ottobre mi metto alla ricerca delle mie amate castagne,quest'anno avrei voluto andare per i monti e fare cernita dei frutti dalla pelle marroncina,mi ricordano la mia infanzia.
La realtà mi vede vivere in una grande città,così quest'anno ho interpretato l'album immaginario dei ricordi regalandomi una preziosa confezione di CREMA DI MARRONI DI CALABRIA, della casa modenese di Vignola .
Premiata Ditta Cavazza 1898
Vignola Modena
La buona frutta d'Italia
Crema di marroni di Calabria
Confettura extra
370g
Viaggiare con i sensi è pur sempre un mettersi in cammino!
La confezione in vetro riciclabile ha una semplice etichetta con un'immagine dei marroni con un riccio aperto completo di foglie di un bel verdolino.
Il colore della crema è castano chiaro, screziato da qualche puntino marrone scuro,le normali venature della pellicola che riveste ill frutto
Il sapore poco dolce, lascia felicemente prevalere il ricco gusto delle castagne,una crema davvero rispettosa del frutto.
La consistenza è pastosa,gradevole,la si apprezza più al cucchiaio che spalmata sul pane
Abituata alla crema di castagne dozzinale, questa crema è a mio giudizio,una purea sopraffina grazie alla grande quantità di marroni e la scarsezza di zucchero che avrebbe coperto il naturale aroma del frutto.
Il produtore ha diversi marchi e diversi prodotti,di sicuro in futuro esplorerò altre creme,altre frutta.
Il motto della Premiata Ditta Cavazza 1898 Vignola è "I SAPORI DEL CUORE"
mai prodotto da me consumato calzò perfettamente a pennello come questa prelibata e raffinata purea di marroni dal gusto eccelso del frutto maturo,povera di zuccheri per lasciare al palato il prezioso incontro con un sapore vegetale e naturale.
Le castagne sonoricche di carboidrati,sali minerali,potassio,calcio ferro,ricche di fibre,proteine e vitamine:Vitamina C
Vitamina PP
Vitamine del gruppo B
Il mio cuore conferma il sapore del frutto biologico.

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Premiata Ditta Cavazza 1898 Vignola(mo)

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2018
    Qualche tempo fa non conoscevo per nulla la premiata Ditta Cavazza 1898 e non avevo mai visto loro prodotti al supermercato in cui mi rifornisco di solito. Per Natale, però, ho ricevuto un cesto davve...
    Consistenza, sapore, ingredienti di qualità
    Difficile da trovare nella mia zona
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 27/05/2017
    Come non potrei parlarvi facilmente di questo prodotto sfornato dalla casa produttrice "Premiata Ditta Cavezza" ovvero un'azienda davvero affidabile e seria operante sul mercato italiano dal 1898. Inf...
    Qualità Eccellente
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 30/01/2017
    Durante i miei svariati viaggi mi sono imbattuto in un signore che mi ha presentato e fatto scoprire questa ditta di prodotti di agricoltura molto buoni e tanto tanto naturali. Per chi non la conosces...
    confetture ottime da leccarsi i baffi
    assolutamente nessuno