Opinione su Preparati la bara - Gian Franco e Gian Piero Reverberi: Colonna sonora di Preparati la bara

Colonna sonora di Preparati la bara

12/03/2016

Vantaggi

colonna sonora toccante

Svantaggi

Ci sono 11 tracce a comporre la colonna sonora del film Preparati la bara, con Terence Hill che interpreta il ruolo di Django, già appartenuto qualche tempo prima a Franco Nero, attore che ai tempi definivano un suo sosia.

Il tutto venne realizzato da Gian Franco e Gian Piero Reverberi, musicisti meno noti rispetto ad Ennio Morricone ed altri, ma comunque molto bravi a mettere insieme delle note musicali adeguate a questo film western.

Nicola Di Bari canta il primo pezzo, ossia You'd better smile, ascoltabile durante i titoli di testa. E' uno stile musicale molto malinconico, che fa pensare sin da subito ad un film piuttosto drammatico e con qualche scena violenta ed infatti la visione della pellicola ne darà conferma.

Il secondo pezzo si chiama David & Django, parla dell'incontro che avranno i due nella fase iniziale del film. Molto toccanti sono i pezzi che parlano di Django nella trappola, di Lucas, uno dei principali antagonisti, quindi Il cimitero di Tucson e poi Il canto di morte, da ascoltare con molta attenzione. Da non trascurare l'ultimo brano, ossia Cosa vale un uomo.

Una colonna sonora che mi ha colpito molto, con musiche davvero originali. Ne consiglio l'ascolto, da abbinare possibilmente alla visione del film, il giudizio da parte mia è molto positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Preparati la bara - Gian Franco e Gian Piero Reverberi