Opinione su Prestami tua moglie: Il film Prestami tua moglie

Il film Prestami tua moglie

02/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

L'ho visto qualche anno fa e non mi è dispiaciuto, tramite questa pellicola ho potuto conoscere Lando Buzzanca, che ai tempi qualche commedia l'aveva girata. L'anno di riferimento è il 1980 ed il tutto è diretto dal regista Giuliano Carnimeo.

Buzzanca è nel ruolo di Alex, che convive con Diana, imprenditrice benestante, ma presto la sua vita verrà sconvolta dal rientro in Italia della sua ex moglie, ossia Ingrid. La situazione per lui sembra precipitare per una serie motivi, pare che Ingrid vuole il mantenimento, mentre Diana è corteggiata da Mario, interpretato da Renzo Montagnanani. Come finirà? Guardare il film per scoprirlo.

Nei ruoli secondari troviamo Diego Abatantuono e Massimo Boldi, che ai tempi già cominciavano a diventare noti per i film commedia. Buzzanca è ottimo sia in ruoli di film comici che in quelli più impegnati e qui fa ridere eccome, così come il resto del cast di attori. Il giudizio da parte mia è positivo, un film che ancora oggi rivedrei, lo consiglio a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Prestami tua moglie