2 Opinioni per Primia Zucchero grezzo di canna Qualità Demerara 500 gr
  • tatadada
    Zucchero di qualità
    opinione inserita da tatadada il 05/05/2020
    In casa nostra non manca mai sia lo zucchero di bianco di semola, che lo zucchero grezzo di canna. Entrambi sono molto buoni, sopratutto quelli che prendiamo noi. Lo zucchero bianco di solito lo utilizziamo per l'impasto della pizza, per il sugo o per i dolci. Mentre quello di canna, per il caffè, per il te o per una fettina di pane con sopra lo zucchero. Questo che vedete nella foto è di ottima qualità e si tratta dello zucchero di canna Demerara. Il sacchetto è di plastica e ce ne sono 500 grammi all'interno di zucchero. Il colore si presenta bello colorito e il gusto è davvero buono. Inoltre non fa male come quello bianco, perché non è lavorato. Provatelo.
    si trova ovunque e c'è una vasta scelta di marche
  • agave
    Lo preferisco allo zucchero bianco
    opinione inserita da agave il 24/01/2020
    Di recente sono ritornata a usare lo zucchero di canna al posto di quello bianco di barbabietola. Al supermercato sono rimasta sorpresa dalla vastità della scelta, evidentemente siamo in molti a preferire lo zucchero di canna. Infine ho comprato questo della Primia di qualità Demerara da 500 grammi. Nella confezione si presenta con un bel colore caldo e ambrato, e quando l'ho assaggiato -avevo dolcificato una tazza di tè verde- ho apprezzato il suo sapore, lievemente meno neutro di quello dello zucchero bianco. La differenza deriva più che altro dalla percentuale di melassa presente nello zucchero: la qualità Demerara definisce uno zucchero cosiddetto grezzo, -ossia questo dolcificante subisce una lavorazione che ne conserva meglio le caratteristiche originarie, a cui poi viene appunto nuovamente aggiunta melassa- . A livello di calorie, ce ne sono un po' meno rispetto al tipo bianco raffinato. La prossima volta comunque ne comprerò uno biologico, ma il fatto di non esserlo è la sola pecca di questo zucchero Primia, per il resto più che consigliabile. Tra l'altro ha anche un prezzo competitivo.
    Sapore, meno calorico e trattato dello zucchero di barbabietola, prezzo
    Non è bio