Opinione su Prince of Persia: Le sabbie del tempo (Film 2010): Risparmiate il vostro tempo

Risparmiate il vostro tempo

29/03/2019

Vantaggi

Ambientazioni e costumi

Svantaggi

Trama pessima e dialoghi e personaggi stupidi


Avevo tantissime aspettative per Prince of Persia: Le sabbie del tempo e ricordo ancora che all'uscita del film nel lontano 2010 lo andai a vedere al day one, amavo la saga videoludica, e la Disney raramente toppava, spece se dietro c'erà la produzione dei Pirati dei Caraibi (quando erano ancora belli), di quella giornata salvo solo che subito dopo vidi Iron Man 2.
Successivamente ho provato più volte a dare una possibilità a questo film, ma niente, è brutto.
Ispirato vagamente agli eventi del omonimo gioco, Jake Gyllenhall è Dastan, un orfano adottato dal re di Persia (è già solo dando il nome al principe hai snaturato tutto il personaggio, ma non è un problema, anzi questo è il male minore) che dopo aver invaso una città sacra per ordine dello zio Nizam (interpretato da Ben Kinsley) insieme all'esercito del padre, entrerà in possesso del pugnale del tempo, un antico antefatto capace di riavvolgere il tempo per brevi instanti, non sapendo che è lo stesso zio a voler impossessarsi sia del pugnale che della clessidra del tempo, e diventare il signore del mondo.
Le cose positive sulla trama sono finite, il tutto gira attorno una love story che non funziona, tra Dastan e la sacredotessa della città. I dialoghi sono stupidi, e ancora più stupidi i personaggi, a partire dallo stesso Dastan che usando il pugnale la prima volta, crede che basta della sabbia comune per farlo funzionare.
Le location , i costumi (specie quelli degli hashashin) sono veramente ben fatti e gli stunt sono relativamente buoni, purtroppo tutto il resto è che non va, passa l'assenza di mostri, ma il pugnale viene usato solo una volta quando andava usato, tutte le altre volte sono quasi sempre futili motivi.
Un film con grande potenziale, ma che purtroppo il suo voler diventare un film per famiglie snaturizza se stesso.
A me non è piaciuto, è noioso e non offre nulla, magari chi non ha giocato al gioco potrà piacere, ma io ci ho giocato e quindi non me la sento di consigliarlo.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Prince of Persia: Le sabbie del tempo (Film 2010)

  • millifly
    opinione inserita da millifly il 19/07/2019
    Visto di passaggio in chiaro in televisione non ho trovato così interessante questo kolossal del 2010 con Jake Gyllenhall. L’attore è bravo, molto impegnato, soprattutto ultimamente con film come quel...
    Continua a leggere >
    ambietazione
    trama
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 11/04/2019
    Come sempre accade ai film tratti dai videogiochi, uno su tutti Assassin's Creed, questa pellicola del 2010 è stata vista da una serie di appassionati e giudicata piuttosto negativamente, in quanto ab...
    Continua a leggere >
    Ambientazione, paesaggi esotici, effetti speciali
    Trama banale, storia già vista, personaggi