Opinione su Prince of Persia: In corsa per salvare la principessa

In corsa per salvare la principessa

15/06/2018

Vantaggi

Gioco storico

Svantaggi

Gameplay legnoso e poco preciso

Prince of Persia è uno dei giochi più famosi al mondo, grazie alla trilogia delle sabbie del tempo, ma in pochi hanno effettivamente giocato al gioco originale: Prince of Persia.
Gioco platform pieno di nemici e trappole, dove un passo falso ci avrebbe ucciso o fatto perdere tempo prezioso.
Il nostro obiettivo era arrivare nella sala della principessa, partendo dalle prigioni per salvarla dalle grinfie di Jafar.
La particolarità del gioco, oltre alla difficoltà proibitiva, e che era a tempo, essere bravi e evitare le trappole era importante, ma bisognava essere veloci o ci sarebbe stato comunque il game over.
Il gameplay è invecchiato malissimo e i fatti l'ho sempre trovato molto legnoso e poco preciso.
Oltre al reboot con le sabbie del tempo, su PS3 è disponibile anche la versione classic, un vero e proprio remake con la grafica delle sabbie del tempo
Piccola curiosità, il gioco ha ispirato alcune parti e personaggi per il film Disney Aladdin.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Prince of Persia

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 28/02/2017
    Prince of Persia è una delle saghe più famose e più amate di sempre del mondo dei videogiochi, la sua storia ha inizio addirittura nel lontano 1989 quando appunto uscì il primo capitolo che girava add...
    Titolo indimenticabile; ottimo gameplay; bella grafica
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 11/02/2017
    Uno dei primissimi giochi del principe di persia che ha conquistato del tutto il mio cuore. Ho giocato molti anni dopo la sua uscita ed è stato davvero un piacere scoprire questa bellissima saga di vi...
    È possibile scalare pareti,ottime le animazioni
    I nemici non sono molto resistenti e subito si riescono ad uccidere.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/04/2016
    E' il primo episodio di Prince of Persia ed è uscito nel lontano 1989. All'epoca dei fatti si poteva utilizzare attraverso il floppy disk e fu un mio amico a farmelo conoscere e quindi a procurarmelo....
    gioco d'epoca e longevo