• grafica
2 Opinioni per Prison Escape 2
  • gigi79
    Recensione Prison Escape 2
    opinione inserita da gigi79 il 06/08/2023
    Prison Escape 2 è un coinvolgente gioco d'azione 2D indie dove vestiamo i panni di un detenuto che cerca di evadere di prigione. Il gioco presenta una grafica minimale ma ben realizzata, dai colori accesi e vibranti tipici dei 16-bit. Il gameplay è semplice ma allo stesso tempo impegnativo. Dovremo muoverci furtivamente tra le guardie, evitare le telecamere di sicurezza, trovare oggetti utili nascosti e affrontare ostacoli per guadagnare la libertà. Man mano che si progredisce, le sezioni di gioco diventano più articolate e spunta una trama minima contestuale. Ogni livello presenta varie possibili soluzioni per la fuga. La colonna sonora coinvolgente e adatta al ritmo serrato dell'azione. Dopo aver completato il gioco in circa 3-4 ore si possono affrontare le sezioni in modalità sfida, cercando il miglior punteggio. Per concludere Prison Escape 2 riesce ad intrattenere e coinvolgere grazie al suo gameplay immediato e stimolante, nonostante una longevità limitata. È perfetto per partite frenetiche "spezza-tensione" ma non eccelle come produzione complessiva. Il prezzo budget è giustificato.
    Le meccaniche fluide di movimento e combattimento.
    Alcuni livelli possono risultare ripetitivi.
  • vesponethebest
    Secondo episodio della serie
    opinione inserita da vesponethebest il 09/06/2023
    Ecco dunque anche il videogioco per smartphone Prison Escape 2. E' dunque il secondo episodio di questa fortunata serie in cui bisogna impersonare il protagonista, ovvero un detenuto che, attraverso gli oggetti che può trovare nella cella e in prigione, deve scappare dall'istituto, facendo attenzione ad eventuali trappole. Il gioco in questione presenta un'ottima grafica nel complesso e anche un livello di difficoltà che cresce via via che si va avanti nel gioco. Da parte mia ho sempre cercato di andare avanti e senza cercare per forza di cosa le relative soluzioni su internet. Di solito lo faccio se proprio ho a che fare con un enigma che per un motivo o per un altro non mi permette di andare avanti. Direi che Prison Escape 2 è valido quanto il primo episodio e quindi da valutare assolutamente nel tempo libero, quindi non solo attraverso lo smartphone, ma anche con il tablet, il giudizio è pressoché positivo.
    valido