2 Opinioni per Promessi vampiri - Beth Fantaskey
    Romanzo fantasy
    opinione inserita da Anonimo il 28/09/2019
    Sono una divoratrice compulsiva di romanzi, ne ho letto di tutti i genere, dalla narrativa storica, al romanzo contemporaneo, per poi arrivare al genere fantasy. Sarò sincera, questo libro non mi ha entusiasmato più di tanto, dal momento che ho interrotto la lettura a metà libro, non riuscivo più a leggerlo. Diciamo che ho dei gusti un po' particolare, se un libro non mi entusiasma dal principio smetto di leggerlo subito, senza arrivare alla fine. Diciamo che è un po' quello che mi è successo con promessi vampiri, forse è proprio il genere fantasy a non attirare la mia attenzione, ma ho voluto comunque leggerlo. La storia la trovo banale, il classico belloccio arrogante ( questa volta vampiri) che ha una fidanzata un tantino sfigata e imperfetta. I protagonisti non mi hanno incuriosito, specialmente Jessica, la protagonista femminile non mi ha conquistata. Ho scoperto che esiste anche un secondo volume del libro, ma difficilmente lo leggerò, dal momento che non riesco a leggere fino alla fine nemmeno il primo, tuttavia mi riprometto di terminarlo, per il momento, il libro, se ne sta tranquillo e sereno sullo scaffale della mia libreria, in attesa di essere ripreso. Quello che non mi è piaciuto particolarmente, è senza dubbio il fidanzamento combinati dei due protagonisti fin da bambini, ormai è una trama Letta e riletta.
    Bello per chi ama il genere
    Troppo prolisso
  • chiarlie96
    Davvero bello
    opinione inserita da chiarlie96 il 25/09/2019
    Questo libro è il primo di una duologia, e racconta della storia di una ragazza che scopre di avere un passato molto più oscuro di quello che si sarebbe aspettata. Adottata ancora in fasce, scopre che i suoi veri genitori l'hanno promessa in sposa ad un vampiro; un arrogante, ricco e potente vampiro. Questo stravolgerà la sua esistenza perché, restia ad accettare la verità, non darà alcuna chance al suo strano pretendente, e questo rischierà di farlo cadere per sempre tra le grinfie del suo lato più oscuro e animalesco. Una storia ben scritta, una trama a mio parere non banale, con questo nobile vampiro della Romania - abituato a essere servito e a comandare su tutto e tutti - si ritrova nella campagna della Pennsylvania, in una fattoria in cui gli vengono assegnato compiti molto poco nobili e nessuno sembra intimorito dalla sua presenza. Una favola romantica, intensa e dolce; l'autrice a quasi voluto parlare a tutte le ragazze del mondo attraverso gli occhi del vampiro; perché non occorre essere dei manichi scheletrici per sentirsi belle, le curve morbide rendono una persona più vera, con un presenza tangibile e regale. Nella foto vedete il primo e il secondo volume.
    Ben scritto, divertente e romantico