Opinione su Franck Provost Expert Reparation: C'è di meglio

C'è di meglio

03/05/2016

Vantaggi

discreto profumo

Svantaggi

i parabeni

Dopo una cura ricaptante per i capelli, stressati e trascurati, volevo prendere uno shampoo affidabile e valido, ma reperibile al supermercato e non più in farmacia, così, da Acqua e Sapone, mi sono orientata verso i prodotti Frank Provost, un famoso coiffeur parigino, perché i suoi prodotti, giusto in quel periodo, erano in offerta.
La linea è la Expert e il prezzo pieno però non è tra i più economici.
La capacità del flacone è da 750 ml, un formato professionale quindi, che mi è costato € 3.
La linea è composta da vari tipi. Io ho scelto l'Expert Couleur, contenuto nel flacone grigio perla e chiuso da un tappo in plastica nero, specifico per capelli colorati o con meches.
Lo shampoo è rosa e cremoso, gradevolmente profumato di dolce fragranza fruttata e fa una bella schiuma bianca.
La formula è basata su estratti di bacche di açai dal potere antiossidante ed è stata studiata per proteggere i capelli, valorizzando la luminosità del colore applicato, grazie anche alla presenza di minerali, vitamine e proteine.
Si applica dopo aver bagnato i capelli, versando la quantità necessaria, quindi massaggiando la cute per riattivare la microcircolazione. Dopo averli sciacquati, si potrà applicare il balsamo, presente nella stessa linea Couleur, che, a suo tempo, acquistai insieme a questo shampoo.

Come mi sono trovata? Direi che lo shampoo è un prodotto senza infamia e senza lode, che ottiene la sufficienza. Non ho riscontrato nulla di particolare: dopo l'asciugatura, i capelli erano sì setosi e profumati, ma anche appesantiti. Non so da cosa dipenda, ma certo, tra gli ingredienti non fa certo piacere vedere la presenza dei parabeni!
Dopo averlo acquistato un paio di volte, insieme al balsamo, l'ho lasciato perdere, perché non mi soddisfaceva in pieno e ho optato per altro, pur sempre nella grande distribuzione, vista la delusione ottenuta anche con prodotti specifici per capelli acquistati in farmacia e a prezzi maggiorati di parecchio.
Lo shampoo Expert Couleur di Frank Provost è prodotto da Lascad, in Francia, anche se in Italia esiste una sede sita in
via Garibaldi, 42
10122 Torino.

Il n° verde del servizio consumatori è: 800-812073 e risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Prodotto di cui sono indecisa se consigliarlo o meno, poiché in commercio c'è di meglio.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Franck Provost Expert Reparation

• cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 29/07/2020
    Siccome ho i capelli trattati con un problema di secchezza che proprio non sopporto cerco di sperimentare nuovo shampoo e balsamo nutrienti in grado di rimetterlo per quanto possibile in sesto o quant...
    Nutre, ammorbidisce e districa i capelli sciupati
    Non ne ho trovati
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 16/05/2020
    Tempo fa allettata dal fatto che questo shampoo recasse la firma e fosse creato in collaborazione con un noto hair stylist d'oltralpe decisi di prendere sia il flacone Expert nutrizione a base di burr...
    Formula nutriente che ammorbidisce i capelli
    Può causare la forfora al cuoio capelluto sensibile
  • flappy58
    opinione inserita da flappy58 il 16/03/2020
    Credo che la scelta dello shampoo sia qualcosa di molto personale: Franck Provost Expert Reparation da 750ml è adatto alle mie esigenze. Dura per diverso tempo e non devo usare quantità industriali di...
    Prezzo conveniente, grande efficacia pulente, rispetto per la chioma.
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 08/11/2018
    I miei capelli, essendo trattati e fragili, necessitano di uno shampoo che li nutra e li protegga. Lo shampoo expert reparation di Franck Provost, svolge a pieno questo compito! Tra l'altro, l'ho acqu...
  • elisaelisa
    opinione inserita da elisaelisa il 06/05/2018
    Utilizzo questo shampoo da circa un paio di anni e da allora mi sono trovata davvero bene. Il flacone si presenta in un formato molto grande, ma ad un prezzo davvero conveniente. Non so dire se è davv...
    Economico, leggero