Opinione su PUNTO & VIRGOLA - Canile e Gattile Intercomunale di Magreta (Mo): Passione e amore per gli amici di zampa

Passione e amore per gli amici di zampa

31/07/2018

Vantaggi

dove i volontari hanno un cuore grande

Svantaggi

Sono stata a giugno a trovare degli amici a Modena amanti degli animali mi hanno permesso anche di portare il mio amico a quattro zampe Billy di medie dimensioni ma con un carattere molto particolare era in quel periodo un po triste perchè gli era mancato da solo una settimana il suo amico casalingo un gattino di nome Felix trovato in una pattumiera appena nato dieci anni prima, sono cresciuti posso dire insieme erano tutti e due cuccioli, per me è stato il primo e unico gatto ma la sua mancanza in casa si sente e il pelosone andava tutto triste a raggomitolarsi sul cuscino dove tutte e due dormivano insieme, visto la tristezza di Billy ho pensato di prenderle un altro amico per tenerle compagnia così ci siamo recati mentre eravamo a Modena nel Rifugio PUNTO & VIRGOLA di Magreta (MO) con il nostro Billy per vedere se cera qualcuno a lui gradito, il rifugio è pulitissimo e si vede tantissimo amore nel gruppo di volontari che assistono sia cani e gatti, tutto è tenuto alla perfezione e ogni povera anima quadrupede ha un grande spazio di movimento, tenuti puliti e assistiti anche volendo da un veterinario con un appoggio anche di una clinica, ho parlato con Alice il capo del gruppetto e mi ha proposto di fare un giro nel gattile e vedere come Billy si sarebbe comportato, pensavo che sarebbe successo un disastro invece si è impiantato con il muso davanti ad una gabbietta dove un gattino di neanche un anno assomigliava al nostro Felix, il gattino tigrato ha trovato famiglia e anche un buon amico di dieci anni che lo segue in casa come una guardia del corpo, devo ringraziare tutto il gruppo di volontari che mi hanno seguito nel percorso prima di poter ritirare FELIX II , non potevamo chiamarlo altrimenti, PUNTO & VIRGOLA non è un classico canile lagher che ti stringe il cuore solo ad entrarci è un posto dove cani e gatti trovano un tetto, calore umano, tante cure sperando in un futuro di poterli accasare e trovare gente di cuore che non li abbandoni in mezzo una strada solo per una vacanza, non sono giocattoli hanno un cuore che batte, anche noi ora siamo in vacanza ma abbiamo preso un appartamento dove gli amici di zampa sono graditi, Billy esce a fare lunghe passeggiate mentre Felix si rilassa sul terrazzo, anche loro sono in completo relax.

clary
clary 827 opinioni Aggiungi agli amici

• Passione
  • Servizio
  • Assistenza
  • Competenza
  • Tolleranza

Altre opinioni degli utenti su PUNTO & VIRGOLA - Canile e Gattile Intercomunale di Magreta (Mo)