• testi
  • musica
  • prezzo
1 Opinioni per Pure Trance Frequencies vol.2
  • vesponethebest
    Il secondo volume delle frequenze Trance
    opinione inserita da vesponethebest il 13/12/2021
    In tempi recenti ho deciso di comprare direttamente su Amazon un altro album trance davvero niente male, mi riferisco a Pure Trance Frequencies vol.2 che racchiude all'interno ben due cd. Detto album ha nel complesso un buon rapporto fra qualità e prezzo, considerando che qui c'è musica trance di sicura qualità di altrettanti artisti, fra questi figurano quelli più noti come ad esempio Dj Tiesto e Armin Van Buuren, che fanno della musica trance il loro motivo per mettere a punto delle nuove compilation caratterizzate sia dalla novità che dall'innovazione, destando l'interesse del pubblico di tutto il mondo. Ho avuto modo di ascoltare questi due cd agli inizi di novembre in una gita nelle zone fra Umbria e Toscana. La compilation ha un totale di 36 tracce che sono suddivise in 18 per ciascun cd. Il design della copertina di Pure Trance Frequencies vol.2 è ottimo con un misto di colori e luci che in un certo senso fanno pensare a questo genere di musica che mi piace sempre di più. La cosa interessante è che alcune tracce hanno una durata superiore ai sei minuti, questo per coinvolgere sempre di più qualsiasi ascoltatore. Ho fatto ascoltare detto album anche al mio amico che abita verso Genova e ha detto che come genere è ottimo, visto che lui se intende. Parlando del primo cd, lo stesso inizia con un brano proprio superiore ai sei minuti che serve ad immergere nell'atmosfera sin da subito chi lo ascolta. Sto parlando di First Contact, versione extended mix e proprio questo dettaglio spiega il motivo della durata di sei minuti e un secondo. Il brano in questione è a dir poco rilassante in tutto e per tutto e a questo segue Acideria, che dura quasi la metà del tempo, essendo il mix in versione originale. Armin Van Buuren lo possiamo trovare direttamente alla sesta traccia di quasi quattro minuti e con il titolo All Comes Down che è veramente molto originale, sia come stile che come musicalità. Discreti anche gli altri brani musicali. Quanto al secondo cd, è interessante anch'esso con dei brani davvero unici ed originali. Solarstone, il secondo brano addirittura ha una durata che supera di poco i sette minuti ma è comunque un piacere ascoltarlo perché se un brano è orecchiabile, conta poco se dura tre, quattro, cinque, sei o sette minuti. Il primo brano invece è Plucked che dura meno di quattro minuti ed è sempre la versione originale mixata. Il tutto si conclude All the dream we shared e come dice la parola inglese "dream", si tratta di sogni o meglio come la musica possa far sognare chi l'ascolta proprio come nel caso di questo brano che è la degna conclusione di tutta l'intera compilation che a me è piaciuta molto. Spero prima o poi di avere la possibilità di ascoltare anche il primo volume di questa serie trance. A volte infatti mi capita di iniziare dal secondo volume di questi album, ma poco importa, perché è comunque e in ogni caso musica di ottima qualità e ad alti livelli. Peccato che questi album non si trovino in vendita nei negozi di musica, perché si tratta di musica a livello internazionale e i negozi stessi di musica vendono per lo più musica nazionale, ecco il motivo per cui vado spesso su Amazon per procurarmi questo tipo di musica che non è molto economica, ma per gli appassionati del genere come me vale proprio la pena di ascoltare perché originale e molto gradevole, il giudizio è positivo.
    musica da ascoltare
    solo online si può trovare