Opinione su Purina Cat Chow: Crocchette di pollo economiche da Petshop

Crocchette di pollo economiche da Petshop

11/11/2020

Vantaggi

Molto economico, saporito e croccante

Svantaggi

Troppi cereali e poca carne, con derivati

Sono capitata in un negozio per animali con l'intento di prendere qualche prodotto per il mio gatto e mi sono imbattuta in questo prodotto della Purina chiamato Per Chow. Tra le varianti, io ho scelto quella al pollo per gatti sterilizzati (sterilizer).

Si tratta di crocchette estremamente economiche ma di marca Purina, disponibili nella scatola di cartone da 400 gr, pagata poco più di 2 euro, nonché i classici sacchetti da 1,5kg o 10 kg. Io ho scelto la confezione piccola, proprio perché non avendoli mai presi, non sapevo anticipare se al mio gatto fossero piaciuti oppure no.

Nonostante sia dichiarato che siano un alimento completo, io pensavo di aggiungerli a metà giornata come una sorta di snack, giusto per fargli cambiare gusto invece di fargli mangiare sempre le stesse cose.

Le crocchette si sono dimostrate abbastanza grandi come dimensioni, tondeggianti e odorose, nel classico colore marroncino, sono piaciute al mio gatto, che ama assaggiare prodotti nuovi anche se tende a disdegnare quelli troppo naturali poiché poco saporiti.

Dopo aver terminato la scatola posso dire che siano senza dubbio gustosi, croccanti e appetitosi anche se ovviamente poi non li ho più comprati perché ho preferito alimenti più bilanciati e con più carne tra gli ingredienti, mentre questo al primo posto aveva i cereali, anche se non era eccessivamente carico in ceneri grezze (7,5%) quindi non affatica a troppo un gatto adulto.

Si tratta di un prodotto molto economico della Purina (non l'ho mai visto al supermercato ma solo nei petshop) che secondo me può essere scelto, se a rotazione o integrato con un prodotto principale più di qualità. Non credo sia adatto come pasto unico o in maniera continuativa, però piace.
Direi che chi deve prendersi cura dei randagi i può valutare una scatola, ma non di più.

rossella1978

• costo
  • salute

Altre opinioni degli utenti su Purina Cat Chow

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 03/06/2017
    Ho conosciuto questa linea di cibo secco , purina cat chow, per via dei soliti campioni omaggio che spesso elargiscono quando si compra altro cibo ed accessori per il proprio animale. Come mio consuet...
    per me nessuno
    qualità
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/04/2017
    Ho avuto modo di provare gratis un campione gratuito delle crocchette purina cat chow. Si tratta di crocchette per gatti. Si tratta di un prodotto secco. Lo possiamo trovare in diversi gusti e variant...
    buoni
    costoso