• Praticità
1 Opinioni per QLIMA GH8034 STUFA A GAS
  • hd
    STUFA A GAS QLIMA GH8034 .- LA REGINA DELLE STUFE A GAS
    opinione inserita da hd il 25/03/2020
    Buon pomeriggio, come molte persone, in questi anni ho cercato una fonte di riscaldamento alternativa (davvero valida), che potesse ammortizzare i costi del riscaldamento a metano e soprattutto offrisse delle prestazioni elevate tanto da avere un ambiente caldo nel minor tempo possibile, ebbene dopo vari tentativi, ho trovato una valida soluzione con la STUFA A GAS QLIMA GH8034. Qui di seguito riporto le caratteristiche tecniche di QLIMA GH8034 a gas : Capacità di riscaldamento (W) max 3400 Capacità di riscaldamento (W) min 1900 Per ambienti fino a (m2) max 44 Per ambienti fino a (m3) max 110 Capacità serbatoio (kg) 15 Classe energetica A Consumo gas max (kg/h) 0.247 Consumo gas min (kg/h) 0.138 1. Accensione piezo elettrico 2. Sensore rilevamento ossigeno 3 . Termostato regolabile La scelta di questa stufa, è stata dettata dall'esigenza di non voler praticare fori al muro, per il passaggio di tubi, indispensabili per il funzionamento delle canoniche stufe a legna o a pellet, mi serviva un riscaldamento meno invasino ma comunque efficace, comunque con un costo ridotto per l'installazione e l'alimentazione. Non ho mai optato per una stufa a bioetanolo, a causa della puzza che rilascia (per me insopportabile) quando termina la riserva di bioetanolo, il costo dello stesso che a mio avviso non è per niente conveniente a meno che non ci si accontenti di bioetanolo tra i più scadenti (ed anche in quel caso non ho riscontrato alcuna convenienza), e la secchezza dell'aria negli ambienti in cui viene utilizzata la stufa con tale alimentazione. La stufa QLIMA GH8034 ha un design accattivante, proprio come un camino portatile, è maneggevole, robusta, di buona fattura, e molto facile da utilizzare. Con una bombola di gas propano ad esempio da 15 KG, (prezzo dai 25 ai 28 euro cad.) utilizzata per un'intera giornata ha una durata di circa 7 gg. mantenendo delle ottime prestazioni. Da quando ho acquistato questa stufa sono davvero soddisfatta, la temperatura è costante ovunque io voglia, si può trasportare in ogni ambiente, in quanto è dotata di rotelle e facilmente maneggevole, il comparto in cui viene alimentata la fiamma, con sportello a vetro temperato, è dotato di un sensore di sicurezza che spegne la stufa in caso di apertura dello sportello stesso, durante l'utilizzo, l'accensione avviene tramite il piezo elettrico dotato di batteria stilo (non inclusa), tenendolo premuto contemporaneamente per 10 secondi con il pulsante per l'erogazione del gas la stufa si accende e produce calore, che viene irradiato tramite le bocchette poste in alto. La resa del calore emanato da questa stufa è molto elevata, dotata inoltre di sensore di rilevamento ossigeno per evitare fughe di gas. Io ne consiglio l'acquisto come sopra specificato, per il riscaldamento della propria abitazione e l'ammortizzamento delle spese del riscaldamento a metano, oppure per chi ad esempio possiede una casa vacanze, ed ha l'esigenza di avere una fonte di calore immediata ed efficace. Il prezzo sfiora i 200,00 euro circa ma sono davvero spesi bene, ( il prodotto merita davvero), e sicuramente la durata di questa stufa non è paragonabile alle canoniche stufe ad infrarossi alimentazione a gas, che dopo una stagione sono da sostituire nel stra maggioranza dei casi.
    tutti efficaci calore e design