• testi
1 Opinioni per Qua la mano - Detto Mariano
  • pipi2010
    Qua la mano - Detto Mariano
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Qua la mano" è un film del 1980 diretto da Campanile con l'interpretazione (molto famosa) di Adriano Celentano, ma è anche il disco della colonna sonora di questo film omonimo creata appositamente da Detto Mariano. Un disco sicuramente non per tutti ma che mi sento di consigliare in quanto non è un lavoro banale, è una produzione di qualità anche se per quel film si poteva "risparmiare" in talento. Un disco assurdo nel senso positivo in quanto ha degli spunti molto buoni proprio a livello musicale, difficile non pensarlo come supporto al film, ma rispetto ad altri è molto indipendente. Premiate sicuramente le buone idee di produzione.
    spunti buoni
    non è perfetto
  • vitocatozzo
    Colonna sonora del film Qua la mano
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/05/2016
    Ci sono otto tracce in questa colonna sonora inerente al film del 1980 diretto da Pasquale Festa Campanile. A parte la canzone Qua la mano cantata da Adriano Celentano, possiamo trovare tre tracce dell'episodio con Enrico Montesano più le altre cinque con l'episodio del Molleggiato. Le tre del primo episodio sono in tipico stile romano e meritano di essere ascoltate, in particolare Aria di Roma, che mi ha veramente colpito molto. Tutte le musiche sono strumentali e si adattano del tutto alla trama di quest'episodio. Le altre cinque, ossia quelle con Celentano sono altrettanto belle e adeguate anch'esse all'episodio che si va a guardare. A me ha fatto una bella impressione Gocce d'acqua, in versione strumentale, ma Space Race Romance non è affatto da trascurare. Direi una colonna sonora realizzata molto bene e che ancora oggi merita di essere ascoltata. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio l'ascolto.
    grande colonna sonora