• posizione
1 Opinioni per Quartiere Nikolai - Berlino
  • vitocatozzo
    Il quartiere Nikolai a Berlino
    opinione inserita da vitocatozzo il 02/04/2016
    Durante il tour guidato di Berlino, siamo passati anche nel quartiere di Nikolai, non lontano sia da Alexanderplatz che dalla torre della televisione. Muovendo da qui, si possono raggiungere in poco tempo sia l'isola dei musei che il noto museo di Pergamo. La guida, in merito a questo quartiere, ci ha spiegato che deve il suo nome alla chiesa omonima che venne costruita in stile tardo romanico. Ci siamo passati davanti e come luogo di culto non è niente affatto male, si trova in posizione centrale all'interno del quartiere. La zona risale al medioevo e fu importante per ciò che riguarda gli scambi commerciale, visto che poi da queste parti scorre il fiume Sprea. Durante la seconda guerra mondiale, il quartiere venne distrutto e poi ricostruito nel corso degli anni 70. Durante la passeggiata, abbiamo potuto notare vari negozi di antiquariato che mettono in vendita stampe a prezzi abbastanza accessibili. Un altro luogo di Berlino da visitare, che a me nel complesso è piaciuto, il giudizio da parte mia è positivo e ve lo posso consigliare.
    quartiere interessante