Opinione su Quattro bravi ragazzi: Il film Quattro bravi ragazzi

Il film Quattro bravi ragazzi

20/04/2016

Vantaggi

merita la visione

Svantaggi

abbastanza violento

E' un film drammatico del 1993 che ho deciso di vedere qualche anno fa con l'amico solito. Il regista di turno è Claudio Camarca, la pellicola ci ha ispirato per la presenza nel cast di attori di Michele Placidio.

In merito alla trama, tutto è incentrato attorno a tre ragazzi di Milano, all'apparenza normali, ma che di notte ne combinano di tutti i colori, facendo i teppisti dove capita. René è il loro capo e lavora in un locale che dovrebbe ereditare dai suoi, gli altri due sono Marco e Davide. Ben presto si unisce a loro anche Giorgio, con una personalità instabile, destinato in seguito a prendere il posto di Marco, che ha tradito il gruppo. Tutto prosegue con le loro azioni criminali ed avranno a che fare anche con Marcione (Michele Placido), membro della malavita, sino a che non verranno presi dalla polizia che però li rilascerà subito. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.

Film che è piaciuto ad entrambi e fa capire come dei ragazzi di famiglie normali possano darsi ad azioni criminali, facendo praticamente di tutto e di più, un tema che ancora oggi è di attualità. Nel cast di attori ci sono anche Violante Placido, figlia di Michele Placido e Tony Sperandeo, che qui interpreta un professore. Ci sono abbastanza scene violente, non è un film per tutti, quindi sconsigliato ai più piccoli, ma comunque merita di essere visto, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Quattro bravi ragazzi

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 31/03/2017
    Recentemente ho comprato il dvd "Quattro bravi ragazzi", perchè ritengo che Michele Placido sia un grande attore italiano. In questo film Michele Placido interpreta il ruolo di uno strozzino di omoses...
    storia, cast e regia