• cultura
1 Opinioni per Québec
  • ignazio80
    una città molto europea
    opinione inserita da ignazio80 il 13/02/2016
    Québec è la capitale della provincia omonima del Canada, che è la zona a maggioranza francofona. La città ha un aspetto molto europeo e infatti non sembra di trovarsi in Nordamerica. Ha un centro storico in perfetto stile europeo, circondato da mura, con una fortezza e strade con case basse e acciottolate, in cui si alternano numerose chiese, conventi, palazzi e belle piazze. L'edificio più importante e simbolo dela città è lo Chateau Frontenac, un enorme hotel con la struttura simile ad un castello. Sotto il Frontenac si estende la città bassa, che è situata in riva al fiume San Lorenzo e che è in pratica il centro storico più vivo, dove ci sono meno monumenti, ma più stradine caratteristiche, piene di ristoranti e negozietti di souvenir. D'estate poi ci sono spesso animazioni che ripercorrono la storia del Canada Francofono, con gente vestita con costumi tradizionali, giochi, spettacoli e attività varie. Québec non mi ha colpito particolarmente, in quanto è praticamente uguale a tante altre città che si possono trovare in Francia e Regno Unito, però in compenso è molto sicura (anche di notte), piacevolissima da visitare e anche molto romantica. Per visitarla con calma una giornata è ampiamente sufficiente, visto che non è molto grande e consiglio anche di fare un salto alle vicine cascate di Montmorency, dove ci si arriva tranquillamente con gli autobus urbani, evitando di comprare le costosissime escursioni organizzate.
    carina
    non mi ha colpito