Opinione su Quei bravi ragazzi: Quei bravi ragazzi

Quei bravi ragazzi

27/08/2017

Vantaggi

tanti

Svantaggi

nessuno


Quei bravi ragazzi è probabilmente uno dei migliori film del genere gangster movie, e a rendere questo film cosi bello sono la narrazione reale cruda e brutale della società criminale, e i personaggi che rispecchiano alla perfezione questa società, con la loro caratterizzazione cinica ma per certi aspetti anche divertente, portando quasi il telespettatore ad amare questi personaggi per quanto negativi siano.
Ottimo il lavoro del regista, che utilizza ogni singolo minuto del film per mostrare al telespettatore tanti piccoli dettagli di come funzionava la malavita Italo Americana degli anni '70. Ogni singola azione, frase o discorso e realizzato in modo che penetri nella mente del pubblico, cosi da sentirsi completamente parte del film quasi a dargli la sensazione che fanno parte di esso.
Ottimi anche i tempi delle scene e del film nel suo complesso, sa spaziare perfettamente tra le scene d'azione e i dialoghi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dani54e

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Quei bravi ragazzi

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/05/2017
    Un film datato che può essere considerato facilmente, anche dalla persone meno esperte in ambito cinematografico, un vero capolavoro della settima arte, vuoi per la partecipazione di attori che hanno ...
    Continua a leggere >
    100%
    storia e cast
    vietato ai minori di 12 anni
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 26/10/2016
    Per chi ama i mafia movie, stile Il Padrino o Scarface, Quei bravi ragazzi non può mancare nella vostra videoteca. Film impegnativo, lungo e piuttosto potente. Racconta del rapporto tra Henry e alcuni...
    Continua a leggere >
    ottima recitazione e regia
    nessuno