• 10 persone su 15 lo consigliano
  • 2 persone su 15 non lo consigliano
  • 3 persone su 15 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
  • adatto a tutti
15 Opinioni per Rai 2
Ordina per
Visualizza opinioni
  • ladyinorange
    Può migliorare
    opinione inserita da ladyinorange il 22/04/2020
    Non guardo molto la televisione e i canali gratuiti in questi anni. L'antenna non funziona benissimo e si vedono pochi canali, non sto dietro alle programmazioni quindi quando accendo la televisione guardo quello che trasmettono in quel momento. Negli ultimi anni sono più per i canali a pagamento che trasmettono film e serie televisive nuove. Rai due la guardo di solito per il telegiornale insieme a mia madre e per qualche programma di intrattenimento la sera prima di andare a letto. Le serie tv che ho visto non sono proprio delle grandi novità, se aggiornassero un pò la programmazione delle serie tv gli darei un chance in più di guardarla.
    Segnala contenuto
    qualche serie
    /
  • riri58
    Buon canale tv
    opinione inserita da riri58 il 21/04/2020
    Devo ammettere che prima di andare in pensione non guardavo molto la televisione e molto meno guardavo rai due. Negli ultimi anni però mi capita spesso di guardare quale programma televisivo o qualche serie televisiva su questo canale. La mattina mi capita di vederlo perché nella trasmissione i fatti vostri ci sta Paolo Fox con il suo oroscopo e visto che spesso ci prende lo ascolto volentieri. Capita ogni tanto di ascoltare anche il tg o di vedere qualche serie tv. La sera invece tra Pechino Express e gli altri programmi di svago capita che mi fermo a vedere il programma. Non è male come canale tv, lo consiglio.
    Segnala contenuto
    programmi
    /
  • schicchera
    Da migliorare
    opinione inserita da schicchera il 20/04/2020
    Rai 2 è uno dei canali rai che ogni tanto mi capita di vedere. Quando ero un pò più piccolina invece lo guardavo di più perché non ci stava internet e la possibilità di avere tantissimi canali e su rai2 passavano sia cartoni carini che serie televisive e film molto carini. Ora anche i film e le serie televisive sono poche quelle nuove e tendo a vederle su altri canali o piattaforme. L'unica cosa che mi spinge a vederlo ogni tanto ora sono i programmi di intrattenimento. Proprio settimana scorsa ho finito di vedere Pechino Express ma non tanto tempo fa aveva anche programmi come The Voice che facevano passare il tempo. Non è male ma serve qualcosa di nuovo.
    Segnala contenuto
    programmi
    troppe serie vecchie
  • agave
    Un tempo lo seguivo saltuariamente
    opinione inserita da agave il 25/01/2020
    In passato su Rai 2 ho visto bei film e qualche serie televisiva meritevole. Poi con il passaggio al digitale terrestre, entro pochi mesi, sono iniziati i problemi. Di norma infatti non riesco più a sintonizzarmi su questo canale e nemmeno sugli altri della Rai, solo saltuariamente si vede bene. Basterebbe una piccola antenna portatile, dato che io mi trovo in un'ottima posizione rispetto al ripetitore, ma non m'interessa. Guardo poco la tv e usando ad esempio Rai Play posso rimediare gratuitamente e con maggiori possibilità di scelta. Leggo qui che ultimamente la qualità della programmazione è peggiorata, peccato. Con quello che paghiamo di canone, poi... Io in particolare pago e nemmeno riesco a vedere la Rai. Lasciamo perdere, meglio.
    Segnala contenuto
    Un tempo non mi dispiaceva
    Ora non riesco a sintonizzarmi però il canone devo pagarlo ugualmente
  • lolaconiglio
    concorrenza a canale 5?
    opinione inserita da lolaconiglio il 25/01/2020
    La domanda come da titolo mi è sorta spontanea, dato che ricordo contenuti somiglianti tra le due reti. Del TG su questo canale non saprei dire nulla, dato che a casa lo guardavamo altrove, ma RAI 2 era il canale delle soap operas tanto quanto Canale 5. Storie di amori falliti, nuove occasioni d'incontro con nuovi partner immancabilmente perfetti (e come no, quando mai) e il gran finale del "vissero felici e contenti" (magari a spese di qualcun altro come nelle telenovelas). Oppure serie che promuovono l'occultismo. Questo purtroppo negli orari in cui la maggior parte del pubblico è a casa, cioè le ore serali dopo cena, forse anche le pomeridiane. Dato che i programmi validi e culturali come per es. "Protestantesimo" e "Sorgente di vita", quest'ultima la rubrica che punta a far conoscere la storia ebraica, vengono mandate in onda quando la gente è a nanna (a chi è comunque fortunato da potersi permettere di vederle, le consiglio senz'altro). Con gran piacere in ogni caso ricordo il programma scientifico "medicina 33" (che quantomeno passava di giorno). Insomma, l'indeciso sta per: consiglio di guardare soltanto la programmazione educativa e valida e dal resto, alla larga. Non ricordo troppo bene della presenza di cartoni animati.
    Segnala contenuto
    sono presenti programmi di alto livello come "Medicina 33", "Protestantesimo" e "Sorgente di vita"
    presenza di soap operas e serie che promuovono l'occultismo
  • jackb60
    Buon canale
    opinione inserita da jackb60 il 27/09/2019
    Rai 2 è uno dei canali che preferiamo per quanto riguarda il palinsesto rai, le serie televisive sono quelle che noi guardiamo di piu' è questa rete ne dà durante l'anno di carine. Le mie preferite per esempio sono Hawai 5-0 con la squadra capitanata da Steve McGarret che ha sempre dei casi molto intricati da risolvere un buon mix tra azione e divertimento. La mia preferita in assoluta è Cobra 11 serie televisiva tedesca con il buon Semir Gerkan che cambia molti partner alcuni dei quali sfortunati caduti in servizio, il ritmo qui è infernale con inseguimenti carambole di auto a non finire con la giusta dose di comicità.
    Segnala contenuto
    Buon canale con serie televisive molto belle
    troppa pubblicità oltre al canone
  • fb-844
    Di tanto in tanto...
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2019
    Di tanto in tanto seguo Rai 2 se c'è qualche film carino o qualche evento sportivo di vario genere o calcistico. Anni fa seguivo il loro telegiornale, ora invece preferisco le notizie di altri telegiornali che mi incuriosiscono maggiormente personalmente............... Come per Rai 3, io credo che anche Rai 2 potrebbe migliorare la sua offerta e anche abbasssare un pò le pubblicità che secondo me non dovrebbero proprio esistere visto che già paghiamo il canone... Detto ciò non è un canale che io segua molto, è storico nel senso che è uno di quelli più importanti della Rai......................................
    Segnala contenuto
    canale storico rai, a volte qualche bel film
    da migliorare, troppa pubblicità per me
  • cancrina
    il canale 2
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2019
    Rai 2 è il secondo canale della televisione che fa parte del gruppo del servizio pubblico. Devo ammettere che sono pochi i programmi interessanti che vengono trasmessi su questo canale ma quei pochi che ci sono sono ottimi. In questo canale vengono trasmessi programmi televisivi, film e serie che non sono adatte per il primo canale e cioè rai 1 passando su questo canale infatti si parla più di un canale generalista rivolto ad un pubblico giovane. Ovviamente si sa che ha un numero di telespettatori inferiori rispetto al primo canale ma comunque un buon numero di persone lo guardano per le poche serie interessanti che vengono trasmesse.
    Segnala contenuto
    ottimi programmi
    nessuno
  • jimorris
    Il secondo canale statale
    opinione inserita da jimorris il 21/01/2019
    Quando ero ragazzo Rai 2 era il canale che più mi paiceva tra i canali statali perchè strizzava l'occhio a noi giovani con programmi simpatici e divertenti, inoltre era l'unico della Rai ad offrire serie televisive di un certo spessore, ma ora non è rimasto nulla di quel passato e sembra che sia diventato una brutta copia di rai uno con una programmazione spesso parallela. Ormai non los eguo più da anni, mi capita di passarci facendo zapping, ma sempre meno perchè ormai vedo già dalla guida in diretta della programmazione quello che stanno facendo. Ogni tanto capita di trovare qualche film straneiro più di richiamo e allora lo guardo o qualche noiosa domenica pomeriggio mi soffermo a guardare "Quelli che aspettano...", ma poi c'è il vuoto. Adesso le mie preferenze sui canli rai sono scivolate verso il terzo canale, anche perchè non mi sembra che trasmettano più i cartoon che da piccolo guardavo e avrei potuto far vedere a mia figlia.
    Segnala contenuto
    poche cose guardabili
    non sembra più avere un target
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/10/2018
    Rai 2 è un ottimo canale televisivo. È uno di quelli su cui mi sintonizzo più frequentemente perché trovo che proponga diversi programmi interessanti. La mattina, quando sono a casa, durante la settimana guardo I Fatti Vostri per sentire fatti interessanti, musica, oroscopo e fatti di cronaca. Inolt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2018
    Rai 2 è la seconda rete Rai, nata credo negli anni Settanta ma per taglio editoriale, è quella considerata più giovane e vicina ad un pubblico teen. Lo dimostrano i programmi basati su talent, da The Voice a X factor e alla scelta di trasmettere su questa rete le serie televisive americane, soprattu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    serie televisive e nuovi programmi in palinsesto
    molte pubblicità durante i programmi
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 01/04/2018
    Anni fa lo seguivo di più quando c’era Gokart mattina, l'aberro azzurro quando era bello (hai tempi di Fusako). Adesso ci guardo di rado, se passa qualche film. Quando c’è Criminal minds. Per il resto non ci sono più cose che mi interessano, alle volte capita che mi soffermo per qualche minuto sui F...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualche rara cosa che mi piace
    molti
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    Rai 2 è carino, talvolta riesce a sorprendermi con telefim e film di mio gradimento come, in queste ultime settimane, il Cacciatore interpretato da Francesco Montanari quello che faceva Il Libanese in Romanzo Criminale la Serie. Per il resto offre qualche buon programma, qualche notiziario interessa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    alcune fiction
    Si può migliorare sempre
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 31/03/2018
    Rai 2 è un canale gratuito disponibile sul digitale terrestre: in onda dal 1961, Rai 2 ha grandissima varietà di programmi, che variano da film targati Rai a serie televisive e cartoni animati, giungendo anche a giochi a premi. Tra i vari programmi disponibili sul canale ricordiamo Made in Sud, Pech...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Ottimo canale gratuito
    Censure
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 28/03/2018
    Rai 2 è sicuramente importante da un punto di vista storico. E' il secondo canale dall'inizio del servizio televisivo pubblico in Italia. Il servizio di Rai 2 come del resto gli altri canali Rai viene offerto dietro il pagamento del canone televisivo annuale. Non esclude però questo canale dalla pre...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Serie TV esclusivamente che troviamo
    Pubblicità un pò eccessiva