• 21 persone su 32 lo consigliano
  • 4 persone su 32 non lo consigliano
  • 7 persone su 32 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
  • adatto a tutti
32 Opinioni per Rai 3
Ordina per
  • ladyinorange
    Da migliorare
    opinione inserita da ladyinorange il 26/04/2020
    Io generalmente non guardo molto la televisione e se dovessi vedere qualcosa non è certo rai tre che vado a vedere visto che nessuno dei programmi che trasmette è di mio interesse. Mia madre ogni tanto lo guarda quando ci sono trasmissioni come chi l'ha visto? o che tempo che fa o qualche volta capita di vedere il telegiornale regionale durante i pasti per il resto neanche lei guarda granchè questo canale televisivo. Per me dovrebbero cambiare programmazione e tipologia di programmi perché sennò resterà sempre l'ultimo canale che sceglierei tra i vari. Quindi se non amate questi generi di programmi non ve lo consiglio.
    tg regionale e programmi
    programmi poco interessanti
  • schicchera
    Non mi piace
    opinione inserita da schicchera il 22/04/2020
    Mi capita di guardare la televisione ormai raramente la mattina quando faccio colazione, a pranzo o a cena con i miei oppure la sera giro i canali giusto per trovare qualcosa con cui addormentarmi e rai tre devo dire che ci sta veramente poco nella mia routine televisiva. Non mi piace nessun tipo di programma proposto da questa rete e vedo e ascolto raramente il telegiornale regionale quando i miei decidono che a pranzo e a cena vogliono sentire cosa è accaduto nella nostra regione. Mia madre guarda chi l'ha visto? ma io lo trovo un programma triste e che mette angoscia. Insomma per me non ci sta niente di interessante.
    /
    programmi
  • riri58
    Può migliorare
    opinione inserita da riri58 il 21/04/2020
    Credo che questo tra i canali della rai sia il più debole per quanto riguarda le proposte. Non è un canale che guardo molto spesso se non quando vado a mangiare da mia madre che puntualmente all'ora di pranzo guarda il telegiornale regionale. Io oltre a questo guardo giusto il mercoledì sera Chi l'ha visto? ma neanche per molto tempo perché o mi addormento o mi stanca e cambio subito canale. Ci sono anche altri programmi in questo canale però nessuno di questi mi sembra di buon livello. Se riescono a trovare qualcosa di diverso da proporre forse avranno qualche ascoltatrice in più. Da migliorare.
    tg regionale
    \
  • lolaconiglio
    la rete del TG e del meteo regionale
    opinione inserita da lolaconiglio il 22/01/2020
    Ora non vivo più in Italia da anni, dunque le reti di marchio di fabbrica italiane non sono presenti a casa mia così come in generale nelle case latinoamericane (a meno che, per via di qualche antenna satellitare -a malapena vista in qualche hotel-, non compaiano canali esteri tra cui forse questo), ma ricordo che a casa dei miei genitori rai3 era un classico. Era una rete amata dai entrambi, in particolare da mia madre. Quello che le piaceva di più era la possibilità di vedere il TG e il meteo del Piemonte. Secondo mia madre (e non posso dire che non avesse ragione), era importante tenersi informati su quel che accade nella propria regione di residenza e non soltanto sulle notizie di cronaca nazionali e internazionali. TG Piemonte è quanto più ricordo di rai3, che non era la classica rete in cui passavano serie e film contemporanei, ma programmi di economia, finanza e documentari, per questo motivo più considerata da chi non sopporta disney e men che meno hollywood. Molto meno apprezzabile sia da parte mia che di mia madre, la trasmissione di "un posto al sole" perchè di genere soap opera. Se rai3 è a tutt'ora quella che avevo lasciato anni fa, posso anche consigliarla, pur con la presenza di "un posto al sole". Non ricordo fossero presenti cartoni animati.
    contenuti meno commerciali rispetto alle reti più alla moda
    qualche soap opera ci passa comunque
  • luca862
    Pessimo
    opinione inserita da luca862 il 06/11/2019
    Che il terzo canale sia sempre stato quello dedicato al partito comunista fin dai tempi della spartizione del pubblico servizio alla sua nascita è risaputo, ma ultimamente il livello delle trasmissioni e del giornalismo d'inchiesta hanno raggiunto livelli molto bassi. Rai3 l'ho sempre seguita per i telegiornali regionali ed alcune trasmissioni ben fatte, tipo Kilimangiaro con Licia Colò o alcune sulla cultura e la storia d'Italia, altre come ad esempio Report sono scadute tantissimo, tanto che ora l'unico obiettivo che hanno pare sia lo screditare inventandosi teorie del complotto politici o schieramenti non graditi al giornalista/direttore di turno. Dispiace vedere come i soldi che i cittadini versano con il Canone vengano gettati in questo modo, speriamo in un futuro cambio di rotta.
    Nessuno
    Programmi scadenti, ideologicizzato
  • jackb60
    Canale che ci piace
    opinione inserita da jackb60 il 27/09/2019
    Rai tre è uno dei canali che guardiamo giornalmente nella fascia preserale, praticamente non ci perdiamo una puntata di un posto al sole la soap italiana ormai ventennale. Capita a volte di guardare un buon film, oltre ai vari programmi che riusciamo a vedere tra una serie tv che vediamo su un altro canale e la casa Palladini punto di riferimento oltre al bar vulcano di questa divertente ma anche profonda serie televisiva. Ogni tanto seguo anche qualche concerto che di volta in volta danno, famoso è quello del 1° maggio, insomma alla fine è un canale che che ci piace in famiglia e che seguiamo regolarmente anche questo purtroppo ha parecchia pubblicità nonostante si paghi il canone
    buon palinsesto
    troppa pubblicità oltre al canone
  • cirene0
    Una rete impegnata
    opinione inserita da cirene0 il 09/09/2019
    Negli ultimi anni, ahimè, la qualità dell' intrattenimento televisivo è quella che vediamo tutti. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti il moltiplicarsi di reality tv, talk show, con spesso annesso turpiloquio o spettacolarizzazione di sentimenti e storie private di dubbio gusto. Credo che da ciò si discosti leggermente la terza rete, o meglio Rai 3 , che forse ancora tenta di fare servizio pubblico e intrattenimento di buon gusto. Tra i programmi degni di essere menzionati ricordiamo: Geo e Geo nel pomeriggio ( trasmissione molto garbata ed interessante), Tutta salute( di mattina), Mi manda Rai tre, Chi l' ha visto?, Presa diretta e Report. Trovo che sia una rete che abbia ancora il coraggio di sperimentare e fare veramente inchiesta, senza l' assillo dell' audience. Non guardo più molta tv , ma quando lo faccio, spesso sono sintonizzata su questo canale, che consiglio!
    Servizio pubblico di qualità
    Non direi
  • ioalessandro
    Un canale televisivo che piace molto ai miei amici
    opinione inserita da ioalessandro il 16/08/2019
    Nel corso degli anni, ho notato tanti cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la televisione. Ci sono tanti canali interessanti e tra questi canali, molti dei miei amici adorano in certe serate guardare i programmi che vanno in onda su Rai 3. Io personalmente negli ultimi anni non sto vedendo tanta televisione, in quanto per via di tante cose da fare durante l' arco della giornata, mi portano a tornare a casa totalmente distrutto e quindi la voglia di guardare la televisione e' davvero molto poca. Invece i miei amici adorano tanto guardare la televisione, soprattutto la sera e quasi sempre mi raccontano che amano guardare i programmi che vanno in onda su Rai 3. Ci sono tante cose interessanti e durante l'arco della giornata c'e' anche un po' di spazio per vedere programmi adatti a tutta la famiglia. Un canale semplice che nel corso degli anni continua ad essere importante.
    molti
    nessuno
  • manub79
    Programmazione utile
    opinione inserita da manub79 il 16/08/2019
    Seguo da anni Chi l'ha visto?, programma di punta di Rai Tre e trovo che la trasmissione sia molto utile per ricostruire casi di cronaca, per rintracciare persone scomparse e per focalizzare l'attenzione su casi "irrisolti" o ormai dimenticati. Apprezzo molto anche il TG tradotto in lingua LIS (un esempio di civilta' e di inclusione per tutti) e inoltre trovo moto interessante la programmazione del venerdi (Inverno-primavera): in prima serata sono infatti trasmessi film in assoluta prima TV (sia italiani che stranieri). Meritevole anche la messa in onda di documentari (purtroppo in seconda serata) per aprire una finestra sul mondo. Per concludere, da segnalare anche la longeva fiction italiana "Un posto al sole".
    Programmi che aprono una finestra sul mondo
    Documentari trasmessi in seconda serata
  • macfaggiani
    Ultimo baluardo
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Con l'avvento di Berlusconi, l'informazione in Italia si è fortemente polarizzata. L'orientamento imperante è ora il neo-liberismo capitalistico e chi non si allinea al Verbo viene tacciato di tradimento nei confronti dello Stato. Ecco allora che l'emittente pubblica Rai 3 si propone come difensore del pensiero critico ed indipendente. I suoi programmi offrono una visione alternativa alla realtà edulcorata e plastificata millantata dai meanstream media. Ascoltando i suoi notiziari e confrontandoli con quelli di Rai 2, Rai 1 o reti Mediaset si ha l'impressione di vivere in un altro pianeta. Quello vero è ovviamente quello proposto da Rai 3.
    Alternativo, indipendente, priorità alla cultura
    varietà limitata
  • fb-844
    Rai tre
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2019
    Uno degli storici canali della Rai. Io in passato ho guardato dei telefilm di stampo poliziesco su rai 3 mentre, oggi, mi limito a guardare il telegiornale regionale ma solo nell'edizione serale. I talk politici di rai 3 non mi stuzzicano. Giusto qualche film a volte, ma di rado comunque. A volte, se sono a cena da mia cugina, guardo Un posto al Sole perchè lo guarda lei e le tengo compagnia ma, a casa mia, non lo seguo mai. Globalmente è un discreto canale televisivo che , per me, visto l'introito del canone potrebbe migliorare sotto vari aspetti. Spero possa farlo e rendere la sua offerta ancora più ricca ed interessante..........................................
    canale storico Rai
    lo guardo poco perchè mi intriga poco
  • cancrina
    canale tre
    opinione inserita da cancrina il 16/03/2019
    Rai 3 è il terzo canale della televisione appartenente al gruppo dei canali che fanno parte del servizio pubblico statale. Rai 3 a differenza degli altri canali si caratterizza per il fatto di avere al suo interno programmi differenti per regione come per esempio il telegiornale, infatti a seconda della regione di appartenenza troveremo notizie riguardanti la regione specifica. In questo canale la caratteristica principale è l'autonomia rispetto alla rete nazionale. Troviamo una serie di programmi e approfondimenti di tipo giornalistico e culturale insieme a spazi dedicati alle autonomie locali.
    autonomia
    poco interessante
  • scarabattolino
    Un buon canale
    opinione inserita da scarabattolino il 14/03/2019
    Guardo di sicuro Rai tre ogni mercoledì perchè trasmettono Chi l'ha visto con la brava Federica Sciarelli, ma è un canle che mi piace anche per altri programmi come Blob che mi appassiona e guardiamo sempre di sera. Purtroppo a volte, non si riesce a vedere bene questo canale rai, specialmente quando tira vento e sono costretta a cambiare, ma in linea di massima funziona sempre alla perfezione. E' un canale dove posso ascoltare il TG regiopnale che è quello che più mi interessa perchè riguarda le notizie della mia regione. Trovo che la pubblicità sia ridotta all'osso. Più che telefim, Rai tre tratta di argomenti generali o a tema.
    programmi interessanti, poca pubblicità
    nessuno
  • jimorris
    Buona programmazione
    opinione inserita da jimorris il 21/01/2019
    Questo canale è entrato sempre più nella mia vita negli ultimi anni, anche se lo provavo a guardare anche quando ero più giovane, ma spesso non si risuciva a prendere il collegamento; ai miei tempi era la fucina dell'umorismo ed era un pecato non risucire a vedere alcuni programmi dei Guzzanti. Tra i programmi che più amo c'è sicuramente Report che riesce sempre a tenermi sveglio la notte e rovinarmi la serata con le sue interessanti inchieste. Ogni tanto mi capita di vedere il telegiornale regionale e altri approfondimenti tecnologici sempre a cura del telegiornale che sono molto interessanti. Quotidianamente mi capita di guardare Blob, un programma storico che guardo da altri vent'anni e mi rallegra la serata. Inoltre ha vari programmi culturali, viaggio, natura e dibattito politoco che sono davvero interesanti. Complice la poca pubblicità si merita il premio come miglior canale telvisivo statale e tra i migliori italiani.
    programmi, tg, intrattenimento
    nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/12/2018
    Rai 3 è un canale informativo gratuito presente sulla terza rete. Lo reputo uno dei canali più interessanti perché ciò che propone ha uno scopo divulgativo e atto a informare la popolazione circa notizie, cultura, meteo e anche attualità e politica. Il palinsesto è costituito principalmente dal tele...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • lupenemargot
    palinsesto noioso
    opinione inserita da lupenemargot il 27/11/2018
    Trovo Raitre un canale abbastanza noioso,mi trovo d'accordo sul fatto che ogni rete Rai abbia una sua programmazione ma sinceramente il palinsesto della terza rete Rai mi sembra un tantino anacronistico! Mi piace seguire il Tg regione nell'edizione delle 14 anche se sinceramente si tratta più che altro di un'abitudine radicata in casa mia in quanto quando ho seguito tg di reti private locali mi è piaciuto molto di più! Talvolta seguo anche il tg3 che segue il tg regione e devo dire che non è affatto male anche se onestamente trovo dia troppo spazio alla pagina politica! Qualche volta ho seguito qualche caso di Chi l'ha visto?e pur riconoscendo al programma una certa importanza ed utilità non mi piace seguirlo perchè lo trovo abbastanza angosciante!
    tg (anche se c'è troppo spazio riservato alla politica),utilità di Chi l'ha visto?
    un palinsesto noioso
  • giusy58
    una rete informativa
    opinione inserita da giusy58 il 30/08/2018
    Raitre è una delle reti Rai che vengono trasmesse in chiaro! Se dovessi associare un termine a questa rete direi "informazione" perchè ci sono ottimi telegiornali ed in particolari le edizioni giornaliere dei tg regionali che non mi perdo quasi mai,soprattutto l'edizione regionale delle 14,mi hanno suggerito altri telegiornali sulle tv locali ma per me quello di Raitre è insostituibile! Mi piace anche ascoltare il programma culturale che precede il tg regione delle 14 perchè parla di cose molto interessanti e varie! Un altro programma che amo molto è Agorà ed anche la versione estiva mi piace parecchio! Anni fa seguivo anche la soap Un posto al sole poi con il tempo l'ho seguita sempre meno perchè va in onda da molti anni quindi quando una telenovela va avanti per troppo tempo poi mi annoia!
    informativa,varia,ottimi tg regione
    nessuno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 03/06/2018
    Guardo molto spesso Rai 3 perchè mi interessano particolarmente alcuni programmi che trasmette. Innanzitutto è una rete dove posso vedere il Tg regionale e,quindi,ogni giorno alle 14 abbiamo le notizie provenienti dalla Liguria. Poi mi piace molto Chi l'ha visto,tutti i mercoledì sera poco dopo le 2...
    Continua a leggere l'opinione »
    Rete interessante
    Non mi pare trasmettano cartoni animati
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 09/04/2018
    Arrivata più tardi rispetto alle due reti principali Rai, Rai 3 è riuscita a creare uno zoccolo duro di spettatori grazie ai suoi programmi volutamente di nicchia ma anche di approfondimento non solo politico e di attualità ma anche culturale. Uno dei programmi simbolo di questa rete è Chi l’ha vist...
    Continua a leggere l'opinione »
    contenuti
    nessuno
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 01/04/2018
    Non essendo un'accanita guardatrice di televisione, ogni tanto faccio zapping e se trovo qualcosa di mio gusto mi fermo a guardarlo. Di Rai 3 ricordo, anni fa, Blob ma non so se esista ancora, mi piaceva perchè era un bel passatempo. Poi ho seguito per un periodo Un Posto Al Sole che però ora mi ha ...
    Continua a leggere l'opinione »
    qualche discreto programma c'è ancora
    il tg non mi piace
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 01/04/2018
    Essendo abbonato a Sky da sempre, difficilmente vedo le reti della Rai, salvo i telegiornli nazionali e regionali, appunto di Rai3. Ci capito quando faccio zapping con il telecomando e non mi fermo mai, appunto perchè ha un palinsesto troppo scarso. Poi reputo il palinsesto culturale di questo canal...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    troppo orientato a sinistra
  • fb-598622447140068
    opinione inserita da Matteo Caldana il 31/03/2018
    Partiamo dal presupposto che la Rai non la guardo come mio programma di punta. Detto questo, quelle volte in cui mi é capitato di guardare questo canale non mi ha fatto impazzire. Abbastanza monotono, l unica cosa positiva sono i tg regione. Poi per il resto, film serie televisive ecc sono abbastanz...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tgr
    Canale vecchio
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 31/03/2018
    Io non seguo molto la terza rete della rai anche se a dire il vero tutti i giorni a casa mia non manca mai il Tg regione delle 14. Qualche volta l'ho seguita in altri orari perchè c'erano in onda i film di Totò oppure di sabato pomeriggio per seguire Tv Talk che è una rubrica che mi piace molto e ch...
    Continua a leggere l'opinione »
    fonte di informazione e cultura,programmi come Tv talk,a volta film divertenti come quelli di Totò ad esempio
    pochi programmi per me interessanti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 31/03/2018
    Rai 3 è un canale dedicato principalmente all'approfondimento ed alla scoperta, alla bellezza del giornalismo, in particolare giornalismo regionale: è infatti saputo che su Rai 3 il telegiornale riguarda la regione in cui ci troviamo. Personalmente ho sempre apprezzato il palinsesto del canale, esse...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Ottimo canale gratuito
    Nessuno
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 31/03/2018
    Ogni tanto guardo anche i canali Rai, Rai 3 è un canale storico dove da sempre vi sono tanti programmi di intrattenimento anche culturali. Ricorda da bambina un bel programma di Mirabella e Garrani che guardavo con i miei genitori. Oggi spesso lo guardo per sentire le notizie dei Telegiornali e, tal...
    Continua a leggere l'opinione »
    programmi utili ed interessanti generalmente
    c'è poco per i bambini
  • festina
    opinione inserita da festina il 30/03/2018
    Su Rai 3 mi piacciono i programmi culturali, ovvero Fuori Tg che va in onda all'ora di pranzo e, subito dopo, quello di Augias che ospita delle scolaresche e con loro intervista uno scrittore ed analizza il suo libro. Inoltre mi piace il Tempo e la Storia, il telegiornale a carattere regionale, Chi ...
    Continua a leggere l'opinione »
    programmi seri ben fatti
    non ci sono cartoni per bimbi
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 30/03/2018
    Non lo seguo molto come canale TV, però devo dire che spesso ci sono cose interessanti. Come: Chi la visto? Che guardo ogni mercoledì e che trovo un programma utilissimo e davvero importante. Poi al sabato sera guardo alle volte se mi interessa il tema Ulisse, che come ben saprete e un’ottimo docume...
    Continua a leggere l'opinione »
    programmi divulgativi, ed interessanti, TG regione
    ci sono pochi film, e sopratutto nulla per i bambini e serie TV
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 30/03/2018
    Quando ho un po' di tempo libero spesso mi diletto a godermi i programmi televisivi proposti dalle varie reti tv. Tra queste, una che apprezzo molto è Rai3. Non dico di essere un suo accanito telespettatore, ma ogni volta che facendo zapping mi capita di finire su questo canale, quasi sempre mi ci s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Grande varietà di contenuti non banali
    Non è di nicchia, ma nemmeno così generalista.
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2018
    Francamente Rai 3 la seguo poco, non manda quasi mai in onda programmi di mio interesse, a volte con mia nonna guardo "Un Posto al Sole" nella fascia pre serale mentre ceniamo ma, altrimenti, preferisco sempre altri canali. Ho provato a seguire i telegiornali di questa emittente ma non mi piacciono,...
    Continua a leggere l'opinione »
    Salvo "Chi l'ha visto"
    a me piaceva di più una volta
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 29/03/2018
    Rai 3 ha iniziato la sua programmazione alla fine degli anni Settanta ed è una rete che seguo regolarmente. Uno dei suoi punti di forza sono i notiziari, in particolare quelli regionali, veramente utili per fornire notizie giornaliere ai cittadini. Spesso seguo alle 7.30 "Buongiorno regione", che mi...
    Continua a leggere l'opinione »
    programmi memorabili
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 29/03/2018
    Non guardo moltissima tv ma ogni tanto mi soffermo su Rai3 soprattutto perché trasmettendo il tg regionale riesco a seguire con più attenzione la cronaca ed in generale i fatti che accadono nelle Marche. Rai 3 è un canale da sempre meno in auge di Rai 1 e Rai 2 ma comunque interessante per via dei d...
    Continua a leggere l'opinione »
    non male
    c'è di meglio
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2018
    Il palinsesto televisivo che prediligo è senza ombra di dubbio quello che propone Rai 3. Il programma notturno Fuori Orario (cose mai viste) ha accompagnato tante mie notti insonni. I film in lingua originale quasi sempre sottotitolati che si possono ammirare in queste ore della notte sono un'ottima...
    Continua a leggere l'opinione »
    pura informazione
    nulla