• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
14 Opinioni per Rai Sport
  • jessica1234
    Canale sportivo gratis
    opinione inserita da jessica1234 il 05/03/2020
    Oramai lo sport è quasi tutto a pagamento su Sky, e siamo obbligati ad acquistare un abbonamento di un anno, o dei pacchetti per pochi mesi, le cifre spesso non sono convenienti, ma se vogliamo rimanere aggiornati sui nostri sport preferiti e seguiti questa è la soluzione. Ma grazie alla Rai, esiste un canale messo a disposizione, per chiunque possieda una televisione in Italia, un programma chiamato "Rai Sport", il vantaggio è che non costa nulla, e viene trasmesso esclusivamente soltanto sport, ovviamente non c'è tutto lo sport che troviamo su Sky, ma almeno si può vedere anche gratuitamente.
    Sport gratis
  • fabiana89
    gratis
    opinione inserita da fabiana89 il 21/10/2019
    RaiSport fa parte del ventaglio di canali gratuito proposto dalla Rai! Sinceramente non è che sia un'assidua telespettatrice in quanto vengono trasmessi eventi sportivi relativi a sport che non seguo particolarmente! Sapete quando lo seguo assiduamente?Durante le olimpiadi,in quelle occasioni mi piace seguire anche altri sport quindi questo canale diventa uno dei canali più seguiti durante la manifestazione olimpionica! Indipendentemente dalle olimpiadi talvolta seguo qualche gara della coppa Italia di calcio,in genere quelle trasmesse di pomeriggio! Da aggiungere che se non si ha a disposizione la tv c'è un ottimo servizio di streaming online che è semplice da reperire ed utilizzare!
    sport meno famosi,ottimo durante le olimpiadi,a volte trasmette gare di coppa Italia
    sport a cui in genere si dà poca rilevanza
  • jackb60
    Canale sportivo
    opinione inserita da jackb60 il 26/09/2019
    Rai sport è un canale televisivo della casa omonima, il palinsesto è abbastanza interessante , a me piace perchè oltra al calcio mi piace seguire anche altri sport, e quindi quando guardo dove posso seguire lo sport analizzo anche questo canale. Una pecca abbastanza consistente secondo me è il fatto che molto spesso si trovano tantissime repliche alla stregua dello streaming on demand online e non tanti live come invece dovrebbe essere un canale agguerrito e che per di piu' ti fa pagare il canone oltre che sorbirti le pubblicità. Prettamente lo uso per seguire lo sport invernale che ho praticato per un buon periodo della mia vita e che mi piace ancora tanto nonostante non possa piu' farlo economicamente e allora sogno con la tv.
    pochi
    molti
  • cirene0
    Interessante
    opinione inserita da Anonimo il 17/09/2019
    A me piace lo sport! Ne vorrei praticare di più! Amo anche guardarlo lo sport. Rai sport viene in aiuto a tutti coloro che vogliono non solo praticarlo, ma anche guardarlo. Oltre al solito calcio( sport nazionale) è possibile imbattersi anche nel nuoto, atletica, ginnastica ritmica, artistica, mountain bike , scherma , e chi più ne ha più ne metta. È presente sul digitale terrestre . Anche la telecronaca , soprattutto per quanto riguarda nuoto e tuffi è fatta bene. Credo che un solo canale , però, sia troppo poco. Con tutti gli eventi sportivi nazionali ed internazionali che ci sono, non si riesce a soddisfare tutti gli appassionati che vorrebbero seguirli in tv. Concludendo , comunque, è un canale che consiglio!
    Trasmette eventi non altrimenti visibili sul digitale terrestre
    Aspettanto le Olimpiadi
    opinione inserita da Anonimo il 09/09/2019
    Aspettando Tokio 2020 perché non parlare di un canale rai che sarà molto protagonista delle nostre serate nei mesi a venire, cioè Rai sport. Mi piace molto come canale perché mi permette di seguire gli sport che mi piacciono di più, pallavolo e nuoto soprattutto in occasione dei mondiali e dei campionati. In genere quel tipo di sport che le reti mainstream trattano in maniera molto generica e approssimata rispetto all'onnipresente calcio. Ho seguito con piacere le qualificazioni italiane per l’ingresso e il biglietto di via alle Olimpiadi e h apprezzato molto la telecronaca e i servizi. Lo trovo un ottimo canale, forse di nicchia e nei mesi invernali troppo monotematico ma almeno c’è qualcosa di diverso. Io lo consiglio.
    sport meno maintream
  • schicchera
    Canale sportivo
    opinione inserita da schicchera il 21/07/2019
    RAI Sport è un canale disponibile gratuitamente tra quelli presenti sul digitale terrestre. Le trasmissioni riguardano, per la gran parte, dibattiti sportivi, per lo più sul calcio. Di tanto in tanto vengono trasmesse alcune partite in esclusiva, soprattutto riguardanti la primavera e di rado sono presenti eventi importanti, ma questo è ampiamente prevedibile, essendo un canale gratuito ed accessibile a tutti. Ciò non toglie che mi ci sintonizzo spesso e lo trovo comunque interessante, per rimanere aggiornata su tutte le notizie del mondo dello sport. I conduttori sono simpatici e preparati. Per essere gratuito, va bene.
    argomenti
  • riri58
    Bel canale
    opinione inserita da riri58 il 19/07/2019
    Mi capita di seguire RAI Sport quando danno delle partite in diretta, per lo più sono relative o ai campionati della primavera oppure ai mondiali under 19. Ovviamente si tratta di un canale gratuito ed accessibile a tutti mediante il digitale terrestre oppure il sito internet all'indirizzo https://www.raisport.rai.it/ e questo lo rende limitato nei contenuti. Ma per gli appassionati che non vogliono o non possono permettersi di pagare un canone mensile, può essere un'alternativa piacevole per seguire lo sport. Lo consiglio, non costa nulla. Lo potete trovare al canale 58 e su internet è reperibile la programmazione.
    gratuito
  • rossella83
    pochi contenuti importanti in esclusiva
    opinione inserita da rossella83 il 09/07/2019
    RaiSport è lo sport offerto dalla Rai...direi che essendo la rete nazionale la copertura non è così esclusiva se si pensa agli eventi di maggior risalto! Certo se pensiamo al calcio si possono seguire partite della coppa Italia,di recente ho seguito le partite della nazionale femminile ma poco altro...paradossalmente si dà poca attenzione al calcio in riferimento ad eventi importanti! Tempo fa la Rai trasmetteva anche i mondiali di calcio,adesso solo le partite della nazionale e poi una partita al giorno (nell'ultimo mondiale nemmeno quelle perchè siccome l'Italia non si è qualificata la rassegna è stata trasmessa da Mediaset)! Di recente sta trasmettendo alcuni momenti delle Universiadi,su Raiuno ho visto la cerimonia di apertura e mi è molto piaciuta tranne alcuni inconvenienti tecnici! In streaming si possono seguire i vari canali e più volte ho utilizzato questo modo di trasmissione e se avete una buona connessione si rivela un'ottima metodologia per seguire gli eventi che vi interessano!
    adatto a chi non ama solo il calcio,lo streaming
    pochi eventi importanti in esclusiva
    Canale di sport
    opinione inserita da Anonimo il 06/07/2019
    Rai Sport è un canale Rai visibile in televisione, da me sul 57 e sul 58, che si occupa solo di sport. Si può vedere anche in streaming sul sito Rai Play, la differita è di pochi secondi. In passato ci ho visto partite di basket italiano e volley, oggi lo seguo di meno ma, ad esempio, ultimamente verso maggio ci ho visto le parti iniziali del Giro d'Italia prima del passaggio su Rai 2 che avveniva verso il finale di tappa. E' un canale serio e valido, secondo me un'invenzione utile. Tratta di vari sport, facendo zapping ho visto gare di canoa e di altri sport considerati minori ma che hanno, a parer mio, egual dignità come gli altri. Lo consiglio a tutti, anche ai bambini. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione ovviamente positiva pure lei.
    sport per tutti
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 06/07/2019
    Rai Sport è un canale delle reti Rai che si concentra esclusivamente sullo sport, qualsiasi esso sia: corrisponde al canale 58 del digitale terrestre. Lo seguo con interesse quando sono trasmessi gli sport che seguo e devo dire che lo trovo veramente interessante e ben curato, sia a livello di conte...
    Tanti eventi sportivi, disponibile sul digitale terrestre, partite anche in diretta
    Non trovati
  • ioalessandro
    Un buon canale televisivo dedicato allo sport
    opinione inserita da ioalessandro il 25/06/2019
    Non guardo tanta televisione anche perche' non ho tanto tempo libero a disposizione durante l'arco della giornata, ma la sera quando ritorno a casa solitamente preferisco guardare programmi dedicati allo sport e soprattutto programmi dedicati al calcio. Tra i tanti programmi che ci sono in televisione dedicati allo sport e soprattutto al calcio, quello che preferisco di piu' come canale da seguire e' Rai Sport. Ogni sera su questo canale televisivo mi piace vedere eventi importanti come ad esempio partite di basket, di pallavolo e soprattutto di calcio. Io personalmente sono molto felice di seguire questo canale televisivo perchè mi aiuta tantissimo a rilassarmi e a gustarmi un po' di tv tranquillamente e comodamente seduto sul divano. Rai Sport e' un canale televisivo e secondo il mio parere è un canale adatto a tutti sia ai ragazzi e sia agli adulti che amano lo sport.
    ottimo
    A tutto Sport
    opinione inserita da jimorris il 22/06/2019
    Guardo questo canale abitualmente per essere aggiornato sugli sport e, soprattutto, il calcio grazie al telegiornale sportio che trasmettono. Oltre a questo non lo guardo abitualmente, ma solo quando ci sono grandi eventi sportivi come le Olimpiadi perchè offre la copertura per tutti quegli sport che non rientrano nel palisesto dei canali televisivi principali. E' stata un'ottima scoperta perchè offre notizie anche sugli tutti gli sport, con ovvia prevalenza per lo sport nazionel che è il calcio. Mi è capitato di vedere qualche partita anche della mia squadra locale preferita perchè trasmette indiretta le partite delle leghe inferiori. Un canale che consiglio a tutti gli sportivi da divano.
    tanti sport, notiziario
    solo per chi ama gli sport
  • opinionistasututto
    Canale per sportivi
    opinione inserita da opinionistasututto il 30/05/2019
    Rai Sport è un canale che amo seguire, soprattutto quando ci sono i grandi eventi sportivi come le Olimpiadi, il Giro d'Italia e i migliori mondiali di qualsiasi sport. L'unica pecca è che alcune volte si parla più di calcio che di altri sport, ma in compenso il notiziario sportivo è sempre aggiornato su tutto. Mi piace seguirlo, lo consiglio come canale sportivo. Durante i periodi delle Olimpiadi ad esempio, si è sempre aggiornati sui singoli eventi. Credo sia uno dei canali più belli della RAI, ma sinceramente lo consiglio solo a chi piace lo sport o è incuriosito dal mondo sportivo. Buon canale anche quando si svolgono i mondiali di calcio, e la qualità migliore di questo canale è che se qualche evento sportivo è assoggettato al fuso orario, la RAI si predispone sempre di mandare in onda il più possibile l'evento in questione.
    Per curiosi dello sport e sportivi
  • macfaggiani
    Focus su altri sport
    opinione inserita da macfaggiani il 21/05/2019
    Nel panorama mediatico italiano, il calcio occupa il 99% dello spazio dedicato alle trasmissioni sportive in modo così invasivo che si può dire che nel Belpaese lo sport sia sinonimo di football. Ben vengano quindi emittenti che hanno il coraggio di focalizzarsi su eventi sportivi diversi dal "dio pallone". Tra queste, vanno citati canali come Rai Sport, l'emittente appartenente a "mamma RAI" dedicata appunto alle discipline sportive. Sebbene di non eccelsa qualità, i suoi programmi si concentrano su eventi extra-calcistici come il Giro d'Italia, l'atletica e il basket nazionale, con una copertura parziale dei play off (divisi con la piattaforma online di Eurosport Player).
    Propone diversi sport e non solo il calcio, gratuita
    budget ridotto, giornalisti buoni ma non eccelsi